Contatore accessi gratis Come Kurt Russell ha salvato Sky High - Scuola di superpoteri della Disney

Come Kurt Russell ha salvato Sky High – Scuola di superpoteri della Disney

Il film “Sky High” della Walt Disney Company potrebbe non essere al centro delle discussioni come altri blockbuster, ma merita sicuramente un posto di rilievo nel panorama cinematografico. Nonostante la Disney abbia un vasto impero, “Sky High” si distingue come una gemma sottovalutata del suo roster live-action.

“Sky High”: il film Disney sottovalutato che ha conquistato il cuore degli spettatori

Il film, diretto da Mike Mitchell, è stato pubblicato poco prima che la Disney assumesse il controllo del Marvel Cinematic Universe. Una commedia di supereroi per famiglie, “Sky High” ha saputo unire con maestria il fascino delle storie di formazione adolescenziali con i temi dei fumetti sui viaggi degli eroi.

La trama ruota attorno a Will Stronghold, interpretato da Michael Angarano, figlio dei famosi supereroi Steve Stronghold/The Commander e Josie DeMarco-Stronghold/Jetstream, interpretati rispettivamente da Kurt Russell e Kelly Preston. Will è destinato a seguire le orme dei suoi genitori frequentando la Sky High, una scuola galleggiante super-segreta per supereroi e aiutanti. Tuttavia, c’è un piccolo problema: Will non ha alcun potere.

Nonostante l’iniziale sottovalutazione, “Sky High” ha guadagnato un seguito fedele negli anni successivi, soprattutto quando i film di supereroi hanno raggiunto la massima popolarità. Il regista Mike Mitchell ha persino espresso il desiderio di realizzare un sequel, sperando di coinvolgere la Marvel nel progetto.

Sebbene il film sia ora considerato un classico da molti, è interessante notare che “Sky High” rischiava di essere un disastro totale. Secondo Kurt Russell, uno degli attori protagonisti, la sceneggiatura originale aveva subito delle modifiche che alteravano drasticamente il tono del film, rendendolo più oscuro e cinico. Tuttavia, grazie alla visione condivisa del regista e degli attori, il film è stato riportato sulla giusta strada e ha conquistato il cuore del pubblico.

In definitiva, “Sky High” è un esempio perfetto di come la Disney abbia saputo creare un film divertente e avvincente, capace di intrattenere spettatori di tutte le età. Speriamo che la Disney decida di esplorare nuovamente il mondo di “Sky High” in futuro, magari con un sequel che riporti i personaggi amati sullo schermo.

Continua a seguire “Mister Movie” per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e curiosità dal mondo del cinema.

Link