Contatore accessi gratis Come Dwayne Johnson ha ideato l'iconica mossa del sopracciglio
Quando Dwayne Johnson era ancora The Rock, il suo sopracciglio è diventato la firma del suo personaggio di wrestler. Ecco come l'ha inventato.

Come Dwayne Johnson ha ideato l’iconica mossa del sopracciglio

Quando Dwayne Johnson era ancora The Rock, il suo sopracciglio è diventato la firma del suo personaggio di wrestler. Ecco come l'ha inventato.

Dire che Dwayne Johnson è stato allevato per il wrestling professionale sarebbe un eufemismo. Questa Superstar WWE di terza generazione non solo abbraccia lo spettacolo dell’intrattenimento sportivo, ma lo incarna. Sin dal suo debutto al Madison Square Garden nel 1996, il People’s Champion ha dimostrato il suo carisma. La sua capacità di “far passare le cose” non è seconda a nessuno e, grazie a The Rock, oggetti come gomiti, torte e persino sopracciglia sono stati tutti oggetto del massaggio dorato del Grande.

Dwayne Johnson: la mossa del sopracciglio è ormai la sua firma

Ma come fa un uomo a trasformare un sopracciglio in una maglietta? È un indovinello che Rocky racconta da decenni. Se dici una parola, ottieni una reazione. Fai un movimento e la tendenza si diffonde in tutto il mondo. Alza un sopracciglio e tutti lo alzano insieme a te. Se ne sente l’odore. Questa è Hollywood, baby.

Far conoscere un movimento così innocuo alla folla inferocita del wrestling non è facile. Johnson doveva assicurarsi che tutto fosse a posto. Proprio quando il suo personaggio, la sua carriera e i suoi modi malvagi andavano a gonfie vele, ha alzato il sopracciglio e ha fatto la storia.

Prima di essere attore: The Rock Wrestler

Prima di essere The Rock, Johnson era Flex Kavana nella USWA. Una versione sbiadita dell’arrogante superstar che sarebbe diventato in seguito, Johnson utilizzò questo periodo a Memphis Wrestling per affinare il suo mestiere e per entrare in contatto con la gente. In seguito, queste “persone” sarebbero state sia la sua benedizione che la sua maledizione.

Al suo debutto nella WWE (all’epoca WWF), Johnson fu ribattezzato “Rocky Maivia”. Suo padre, Rocky Johnson, era un amato futuro Hall of Famer della WWE, con un’enorme fanbase che non sembrava mai diminuire. Insieme a Tony Atlas, i due avevano conquistato l’oro in tag team e lo avevano conservato con orgoglio. Tutti amavano Rocky Johnson. Suo nonno materno, Peter Maivia, era l’High Chief del wrestling. Questa amatissima superstar aveva un nome riconosciuto da decenni e nessuno era in grado di far arrabbiare la folla come lui. Quando suo nipote combatteva, la gente si ricordava ancora di lui. Tutti amavano Peter Maivia.

Nessuno amava Rocky Maivia. È triste dirlo, ma è vero. Quando Rocky si presentò alle Survivor Series del 1996, la gente lo aveva già dimenticato. Aveva dei festoni al collo per qualche motivo. Era un disastro. Questo mix dei due nomi con uno spot televisivo fu visto come l’ennesima creazione di Vince McMahon. È stato prontamente fischiato e allontanato per essere stato “spinto in gola” al pubblico. I fan hanno cantato “Rocky fa schifo” e hanno tenuto in mano cartelli che recitavano “Muori, Rocky, muori”. L’intera scena è stata scoraggiante, perché il futuro Grande ha dovuto sorridere per tutto il tempo. I suoi capelli erano mossi e i suoi denti brillavano. Dentro di sé, però, The Rock sentiva l’odore di qualcosa che bolle in pentola.

La Nascita del sopracciglio di The Rock

Fu l’edizione dell’11 agosto 1997 di WWE Monday Night Raw che vide il People’s Champion uscire dal suo guscio. Rocky tornò e diede a Bryan “Crush” Adams (non lo stesso di Summer of ’69) una “Rock Bottom”. È stato il suo ingresso nella scuderia Nation of Domination. Rocky si riprende dall’infortunio e si rivolge alla folla come solo lui sa fare.

“Ho tre parole. Muori, Rocky, muori. È questa la gratitudine che ricevo da voi pezzi di merda? Per tutto il mio sangue, sudore e lacrime?”. Da lì, Maivia è salito alle stelle. Una scalata che lo avrebbe visto ribattezzato “The Rock”, Campione del Popolo e infine leader entrante della Nation of Domination. In breve tempo, si comportò al di sopra degli altri membri. Aveva l’obiettivo di prendere il controllo del gruppo a cui si era appena unito.

Col senno di poi, Ron “Faaroq” Simmons avrebbe dovuto prevederlo. Le regole logiche del wrestling professionistico stabiliscono che i nuovi cattivi fanno sempre fuori i nuovi arrivati. Fa molto Game of Thrones e quando The Rock prese il controllo della squadra, nacque il suo vero personaggio. Molti attribuiscono a quel momento la nascita del sopracciglio popolare. Questo movimento all’insù con il sopracciglio inarcato verso i capelli, ha dato a Rocky un potere nascosto. La gente lo adorava. Poco prima di attaccare il suo ex leader, Johnson mostrò il vecchio sopracciglio a tutti noi a casa.

Link