Contatore accessi gratis Classifica: Le migliori serie tv tratte dai libri di Stephen King
le migliori serie tv basate sui libri di Stephen King

Classifica: Le migliori serie tv tratte dai libri di Stephen King

Trasmessi nelle case degli spettatori di tutto il mondo, questi racconti strazianti hanno trovato fama grazie ad un nome: Stephen King. La classifica delle migliori serie tv basate sui racconti e libri di Stephen King, dal meno al più bello.

Le storie spaventose di Stephen King hanno stupito il pubblico per anni e anni, sia attraverso le pagine dei suoi celebri libri, sia attraverso il grande schermo o il piccolo schermo. Trasmessi nelle case degli spettatori di tutto il mondo, questi racconti strazianti hanno trovato fama grazie all’attenzione del pubblico di tutti i tipi. In particolare, King non è stato un fan di molti adattamenti televisivi delle sue opere, soprattutto della rivisitazione di Shining del 1997. Ma grazie alla maggiore durata resa possibile da questo formato, in un articolo del New York Times ha dichiarato: “Questa è la cosa bella della TV. Puoi prendere queste cose così come sono ed espanderle ancora di più”.

In un formato di miniserie, queste storie hanno un tempo determinato per brillare e spesso consentono un maggiore sviluppo dei personaggi, il che rende molti di questi racconti più d’impatto. Inoltre, attirano il pubblico verso il televisore per seguire l’ultima puntata di questi incubi visivi, invece di fare più volte un viaggio unico al cinema. Ecco la classifica delle migliori miniserie basate sui libri di Stephen King.

Le migliori serie tv tratte dai racconti di Stephen King

Link