Contatore accessi gratis Cillian Murphy nel ruolo principale di "Blood Runs Coal" della Universal Pictures

Cillian Murphy nel ruolo principale di “Blood Runs Coal” della Universal Pictures

La Universal Pictures ha acquisito i diritti cinematografici del prossimo romanzo di Mark A. Bradley, intitolato “Blood Runs Coal”, con il rinomato attore premio Oscar, Cillian Murphy, pronto a interpretare il protagonista. Il set cinematografico stesso sarà un punto focale della produzione, portando gli spettatori in un viaggio epico nel mondo delle miniere di carbone della Pennsylvania alla fine degli anni ’60.

Blood Runs Coal, Cillian Murphy nel cast

Il romanzo, ispirato a eventi realmente accaduti, esplora uno dei crimini più noti nella storia dei sindacati, offrendo una narrazione avvincente e ricca di tensione. La trama ruota attorno a Chip Yablonski, un avvocato del lavoro determinato a ottenere giustizia per suo padre Jock Yablonski, un minatore di carbone di seconda generazione.

Cillian Murphy darà vita al ruolo di Chip Yablonski, un personaggio coraggioso e risoluto, impegnato a combattere contro il corrotto presidente del sindacato, Tony Boyle. La tensione aumenta quando Boyle ordina l’omicidio di Jock e di altri membri della famiglia Yablonski durante una riunione di Capodanno, in seguito a una disputa sulle condizioni di sicurezza sul lavoro nelle miniere di carbone.

Il film sarà scritto dai rinomati sceneggiatori Jez Butterworth e John-Henry Butterworth, noti per il loro lavoro su “Edge of Tomorrow”. La produzione sarà curata da una squadra di talentuosi professionisti, tra cui Alan Moloney, John Davis e Jordan Davis.

Nonostante i numerosi impegni, Cillian Murphy, conosciuto per le sue straordinarie performance in “28 Years Later” di Danny Boyle e “Peaky Blinders” di Steven Knight, è entusiasta di unirsi al cast di “Blood Runs Coal” e di portare sullo schermo questa storia avvincente e toccante.

Link