Contatore accessi gratis Christopher Nolan vuole dirigere un film su James Bond: "Sarebbe un onore"

Christopher Nolan vuole dirigere un film su James Bond: “Sarebbe un onore”

Il Regista di 'Oppenheimer' Confessa il Desiderio di Dirigere un Film dell'Agente 007: c'è James Bond nel futuro di Christopher Nolan?

Christopher Nolan, il celebre regista di film come la trilogia di ‘The Dark Knight’, ‘Inception’ e ‘Interstellar’, si è aperto a un’interessante prospettiva durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused. Ha confessato di essere affascinato dalla possibilità di dirigere un film di James Bond, una possibilità che da tempo è oggetto di speculazioni tra fan e addetti ai lavori. Nolan ha ammesso che i film di James Bond hanno influenzato il suo stile di regia e ha sottolineato quanto sarebbe un “privilegio straordinario” avere l’opportunità di dirigere un film dell’agente segreto, anche se ciò comporterebbe alcune limitazioni. “L’influenza di quei film nella mia filmografia è imbarazzatamente evidente. Sarebbe un privilegio straordinario farne uno”, ha detto. “Allo stesso tempo, quando ti approcci a un personaggio del genere, stai lavorando con un insieme specifico di vincoli.”

Christopher Nolan dice che dirigere un film di 007 James Bond sarebbe “un incredibile privilegio”

Il regista britannico ha sottolineato che chiunque si trovi a continuare il lascito di 007 deve avere la “giusta attitudine” per affrontare il compito. Ha paragonato il lavorare a un possibile film di James Bond alla sua esperienza con la trilogia di ‘The Dark Knight’, affermando che chiunque si occupi di questo incarico deve essere completamente immerso e impegnato creativamente per rendere il progetto un successo. “Deve essere il momento giusto nella tua vita creativa in cui puoi esprimere ciò che vuoi esprimere e approfondire davvero qualcosa all’interno dei vincoli appropriati, perché non vorresti mai affrontare qualcosa del genere e farlo sbagliato”, ha detto. “Non vorresti mai assumerti un film senza essere pienamente impegnato in ciò che apporti al personaggio. Quindi come sceneggiatore, casting, tutto – è un pacchetto completo. Dovresti essere davvero necessario e voluto nel portare la totalità di ciò che offri a un personaggio.”

Negli ultimi anni, Nolan ha accarezzato l’idea di dirigere un film di James Bond, arrivando persino a rivelare di aver parlato con i produttori della serie, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, poiché era affascinato dal personaggio. Era stato fortemente associato alla sedia del regista per ‘No Time to Die’, l’ultimo film di James Bond che vede Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto, ma ha smentito le voci. Alla fine, fu Cary Joji Fukunaga, regista di ‘Beast of No Nation’, a dirigere ‘No Time to Die’.

‘Oppenheimer’, il thriller biografico che narra del ruolo di J. Robert Oppenheimer nella creazione delle prime armi nucleari tramite il Progetto Manhattan, è stato definito la ‘magnum opus’ di Nolan dall’attore protagonista Cillian Murphy. Con un cast stellare che include Matt Damon, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Jack Quaid e Florence Pugh, ‘Oppenheimer’ ha ricevuto recensioni entusiastiche, ottenendo un punteggio del 93% dai critici su Rotten Tomatoes. La figlia di Nolan, Flora, fa una comparsa nel blockbuster estivo, comparendo in una scena esplosiva.

Concorrendo direttamente al botteghino con il film di Greta Gerwig, ‘Barbie’, ‘Oppenheimer’ sta per raggiungere un incasso nazionale di 50 milioni di dollari nel primo weekend di apertura. Gli spettatori dovranno prepararsi per una proiezione prolungata, poiché l’ultimo film di Nolan ha una durata di 3 ore, diventando il suo titolo più lungo di sempre.

‘Oppenheimer’ debutterà nelle sale cinematografiche in Nord America il 21 luglio. La possibilità di vedere Christopher Nolan al timone di un futuro film di James Bond rimane un’attesa intrigante per gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

Link