L’incontro di Christopher Nolan e Robert Downey Jr. nel famoso format di Wired, “Answer The Web’s Most Searched Questions”, sta portando alla luce interessanti rivelazioni. In un momento del video, Nolan ha risposto alla domanda riguardante come avrebbe diretto The Avengers. Il regista ha ammesso che se avesse diretto il film, il personaggio di Tony Stark (Iron Man) avrebbe avuto un ruolo ancora più centrale.
Christopher Nolan e Robert Downey Jr. rivelano il Multiverso delle Possibilità: Come sarebbe stato The Avengers diretto da Nolan?
Il vero dilemma del multiverso emerso dall’ipotetica collaborazione con Robert Downey Jr. in Oppenheimer, ha portato Nolan a considerare l’inserimento di un Tony Stark onnipresente. Questo avrebbe significato che Iron Man sarebbe stato presente in quasi ogni scena del film, senza l’utilizzo eccessivo della CGI. La proposta di Nolan ha suscitato interesse, e Robert Downey Jr. ha dichiarato di non avere problemi con questa scelta stilistica, aggiungendo scherzosamente che se Nolan avesse diretto The Avengers, ancora oggi sarebbero sul set a girarlo.
L’incontro tra i due grandi talenti ha gettato luce su diverse possibilità nel multiverso delle scelte artistiche e ha fatto riflettere i fan su come sarebbe potuto essere il celebre film, se diretto da uno dei registi più acclamati di Hollywood. Le rivelazioni di Nolan e Downey Jr. hanno alimentato l’entusiasmo dei fan e l’interesse della comunità cinematografica, spingendoli a immaginare un universo parallelo in cui il destino dei supereroi Marvel avrebbe potuto seguire un corso diverso.