Contatore accessi gratis Christoper Nolan considera Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, tra i migliori film di commedia americani

Christoper Nolan considera Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, tra i migliori film di commedia americani

Il Regista di Oppenheimer e i Suoi Gusti Cinematografici a Sorpresa: Ecco il Film che Non vi Aspettavate.

È sempre affascinante scoprire quali siano i film preferiti di alcuni dei registi che ammiriamo; a volte, si tratta esattamente di ciò che ci aspettiamo, altre volte… non proprio. Durante una conversazione al The Rich Eisen Show, il regista di “Oppenheimer” Christopher Nolan è stato chiesto di nominare alcuni dei suoi “remote drops” preferiti, ovvero quei film che non si può fare a meno di guardare quando li si trova in televisione. E la sua risposta ha sorpreso molti: “Talladega Nights: The Legend of Ricky Bobby”.

Christopher Nolan Sorprende con una Scelta Inusuale: Il Suo Film Preferito è Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno

“Voglio dire, dio, qualsiasi cosa di [Stanley] Kubrick, sapete? È un ‘remote drop’”, ha dichiarato Christopher Nolan. “E anche alcune delle grandi commedie, tipo ‘Talladega Nights’, non riesco mai a cambiare canale quando passa.” E quando gli è stato chiesto di confermare che “Talladega Nights” fosse davvero uno dei suoi film preferiti da guardare casualmente in TV, Nolan ha risposto semplicemente con una citazione dal film: “Se non sei primo, sei l’ultimo”.

In “Talladega Nights”, Will Ferrell interpreta Ricky Bobby, un pilota di NASCAR che mantiene la sua posizione numero uno grazie a un patto con il suo migliore amico e compagno di squadra, Cal Naughton Jr. (John C. Reilly). Ma quando un pilota francese di Formula Uno (Sacha Baron Cohen) scala le classifiche, il talento e la dedizione di Ricky Bobby vengono messi alla prova.

La Sorpresa dell’Apprezzamento di Nolan per “Talladega Nights – Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”

L’amore di Christopher Nolan per Stanley Kubrick è ben noto e ha persino contribuito a restaurare una copia in 70mm di “2001: Odissea nello spazio” alcuni anni fa. Difficile dire che ci saremmo aspettati che Christopher Nolan fosse un fan di “Talladega Nights”, ma hey, tutti abbiamo bisogno di ridere.

Il nuovo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer”, è ora nelle sale e sta conquistando il botteghino insieme a “Barbie”. Basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e del defunto Martin J. Sherwin, il film vede Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, l’enigmatico uomo che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Potete leggere la recensione di “Oppenheimer” scritta da Eric Walkuski qui, e non esitate a farci sapere cosa ne pensate del film.

Link