Contatore accessi gratis Christian De Sica racconta Paolo Villaggio: "Era molto cattivo"
christian de sica cafoni

Christian De Sica racconta Paolo Villaggio: “Era molto cattivo”

Christian De Sica su Paolo Villaggio: "Un grande, ma molto cattivo, aveva un umorismo cattivo".

Christian De Sica, noto attore italiano, ha condiviso riflessioni personali e approfondimenti su figure chiave della sua vita professionale e personale in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.

Christian De Sica su Paolo Villaggio: “Un grande, ma molto cattivo, aveva un umorismo cattivo”

Tra i suoi ricordi più vividi, De Sica ha svelato il legame speciale con Alberto Sordi, affermando che per lui l’iconico attore era come uno “zio”. Ha raccontato di come si ispirasse a Sordi per unirsi al mondo della commedia popolare, considerandolo un membro della famiglia. De Sica ha sottolineato l’influenza di Sordi nella sua carriera, ricordando che il primo film di Sordi, “Mamma mia che impressione”, è stato prodotto dal padre di De Sica.

Nella sua intervista, De Sica ha anche toccato il tema di Paolo Villaggio, celebre per il personaggio di ‘Fantozzi’. Nonostante la loro collaborazione in vari film, De Sica ha descritto Villaggio come una persona “molto cattiva”. Ha sottolineato la complessità del suo umorismo, osservando che Villaggio, a differenza di Sordi, ha creato una maschera comica che si discostava dalla sua vera personalità, rendendolo unico nel suo genere.

Attraverso queste parole, De Sica ha dipinto un quadro unico delle personalità e dell’impatto che queste leggende del cinema italiano hanno avuto sulla sua carriera e la sua vita.

Link