Contatore accessi gratis Che Tempo Che Fa, stasera il debutto sul Nove: cosa aspettarci dalla prima puntata

Che Tempo Che Fa, stasera il debutto sul Nove: cosa aspettarci dalla prima puntata

Che Tempo che Fa: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto Tornano con una Nuova Stagione Scintillante. Cosa aspettarci dalla prima puntata di Che Tempo Che Fa, sul Nove.

Il tanto atteso ritorno di “Che Tempo che Fa” è finalmente una realtà. Da domenica 15 ottobre, Fabio Fazio e “Lucianina” Littizzetto sono pronti a stupirci con una nuova, avvincente stagione del celebre talk show. Con loro, come da diciannove anni a questa parte, c’è Filippa Lagerback.

Che Tempo Che Fa, stasera sul Nove la Prima Puntata: cosa aspettarci e le novità

Dove potremo vedere questa prima puntata di “Che Tempo che Fa” in TV e in streaming? Dopo ben oltre 1.300 episodi distribuiti in 20 stagioni su vari canali Rai (da Rai 3 a Rai 1, poi su Rai 2 e nuovamente su Rai 3), il programma di Fabio Fazio trova ora casa sul canale NOVE. In contemporanea, sarà trasmesso su REAL TIME (canale 31) e potrete seguirlo in streaming sulla piattaforma Discovery+.

Per quanto riguarda l’orario, ci sono alcune novità da tenere d’occhio. La trasmissione era inizialmente prevista alle 20:00, ma è stata anticipata di mezz’ora. Alle 19:30, prenderà il via “Che Tempo che Farà,” per poi lasciare spazio alla vera e propria trasmissione “Che Tempo che Fa” dalle 20:00 alle 22:20. Successivamente, fino a mezzanotte, potrete godervi “Il Tavolo.”

Ma quali novità ci riserva questa stagione? Apparentemente, l’orario non è l’unica innovazione, poiché la formula vincente del programma rimane sostanzialmente invariata. Fabio Fazio ha dichiarato: “Lo rifaremo uguale ma con qualche innovazione. La vera sfida non saranno solo gli ascolti: c’è tutto da costruire, una rete da fare. Adesso il Nove fa il 2% la domenica e la Rai ha schierato il suo pezzo da novanta Report. Non sarà semplice riconquistare il pubblico e contaminare il canale con i nostri contenuti.”

Il padrone di casa, pur trovandosi in una nuova casa televisiva, continuerà a esplorare e raccontare la contemporaneità attraverso interviste esclusive. Nelle prossime puntate, Fabio Fazio intratterrà grandi personalità del panorama nazionale e internazionale, provenienti dal mondo della politica, della cultura, della scienza, del cinema, della musica e dello sport. Inoltre, ci aspettiamo momenti di intrattenimento e comicità grazie alla presenza irriverente di Luciana Littizzetto.

Tra gli ospiti fissi di questa stagione figurano Michele Serra, Roberto Burioni e Massimo Giannini, ai quali verrà affidato il compito di raccontare l’attualità. A loro si uniranno, settimana dopo settimana, protagonisti della politica, del giornalismo, della scienza e della cultura. Come annunciato durante l’estate, Ornella Vanoni farà parte del cast.

Al Tavolo, troveremo nuovamente Nino Frassica, che si unirà ai confermatissimi Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini). Inoltre, Simona Ventura farà il suo ritorno, confermando il suo impegno in televisione durante il fine settimana.

Il primo ospite della stagione sarà la senatrice a vita Liliana Segre, che torna a sedersi al tavolo del programma. Inizialmente, era prevista anche la presenza di Patrick Zaki, l’attivista egiziano, per presentare il suo libro “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia,” ma è stata rimandata a causa degli eventi in Israele e Palestina. Fabio Fazio ha spiegato: “Siccome è scoppiata la guerra in Israele, ho cambiato la prima puntata. Sarà una puntata ovviamente su Israele e Palestina, e ho chiesto la cortesia di spostare di una o due settimane la presentazione del libro di Zaki. Non aveva senso non trattare l’attualità, visto quello è successo. Mentre la presentazione del libro è rinviabile di otto-dieci giorni. Tutto qua, siamo già d’accordo così.” Questa decisione è stata indipendente dalle recenti dichiarazioni di Zaki su Twitter riguardo al premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Preparatevi per una nuova stagione scintillante di “Che Tempo che Fa,” pronti a esplorare le sfide della contemporaneità e a ridefinire la domenica sera televisiva.

Link