Contatore accessi gratis Caterina Balivo Torna in Rai con La Volta Buona: Intervista Esclusiva sulla Sfida con Uomini e Donne e i Cambiamenti in TV

Caterina Balivo Torna in Rai con La Volta Buona: Intervista Esclusiva sulla Sfida con Uomini e Donne e i Cambiamenti in TV

Caterina Balivo è pronta a fare il suo atteso ritorno sulle reti Rai, dopo un periodo di assenza di tre anni, con il programma La Volta Buona in onda alle 14. In un’intervista esclusiva al Corriere, la conduttrice ha condiviso le sue emozioni riguardo a questo nuovo capitolo della sua carriera.

“Non sono preoccupata, ma sono in fermento”, ha dichiarato Caterina riguardo al ritorno in televisione. “Mi sono abituata a un’altra vita e sono in attesa di capire se questi tre anni mi hanno cambiato nell’approccio al lavoro. Sono una persona che ha bisogno di avere il controllo della situazione, ma ho imparato che non si può controllare tutto. Anche in TV bisogna lasciarsi andare al flusso delle cose che succedono senza stare in tensione. Sono una persona frenetica, devo avere sempre qualcosa da fare”.

La scelta di Caterina Balivo per La Volta Buona è stata il risultato del rifiuto di Lorella Cuccarini, come ha raccontato la professoressa di Amici. Caterina ha risposto con umorismo riguardo a questa situazione: “Lorella è una grande professionista e può dire quello che vuole. È come una sliding door che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power rifiutò il programma. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia. La sfida sarà mostrare un’Italia in grado di costruire e gestire il proprio futuro, giorno per giorno. È un programma che guarda al lato positivo, che dà luce a storie di vita, a chi ce l’ha fatta, a persone comuni e a eccellenze italiane”.

Durante l’intervista, Caterina ha parlato anche della sfida con il celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, affermando: “C’è sempre lei, da quando facevo Festa Italiana nel 2005. Il suo è un programma importante che funziona da quando è nato, ma non la vivo come una gara”.

Riguardo ai cambiamenti avvenuti sia in Rai che in Mediaset, Caterina ha condiviso le sue opinioni. Sulle partenze di Fabio Fazio e Ernesto Maria Berlinguer, ha commentato: “Mi sembra che nessuno sia stato cacciato, ognuno ha scelto. I direttori sono liberi di percorrere strade diverse; creare il pluralismo in TV è fondamentale, già è successo in passato a grandi conduttori di essere accompagnati alla porta. In questo caso, poi, mi sembrano scelte individuali di persone che sono comunque legate alla politica”.

Infine, la conduttrice ha toccato il delicato argomento riguardante il trattamento di Mediaset nei confronti di Barbara D’Urso, affermando: “Non so cosa ci sia stato dietro, Barbara è una grande professionista. A livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello. Se la inviterò come ospite? Ci sarà la fila per intervistarla, immagino di vederla da Mara Venier più che da me”.

Con l’attesa del ritorno di Caterina Balivo in Rai con La Volta Buona, i fan sono ansiosi di vedere la sua nuova avventura televisiva e di scoprire le sorprese che ha in serbo per il suo pubblico.

Link