Contatore accessi gratis Cary Elwes: "La storia fantastica ha vinto il jackpot della mia carriera"

Cary Elwes: “La storia fantastica ha vinto il jackpot della mia carriera”

La storia fantastica per Cary Elwes è il suo miglior film.

Cary Elwes sa bene cosa significa “vincere il jackpot”. L’attore, oggi 61enne, ha raggiunto la fama grazie al suo iconico ruolo di Westley nella commedia fantasy del 1987 “La storia fantastica”. Un film che, ancora oggi, a quasi 40 anni dalla sua uscita, continua ad essere amato dai fan e a ricoprire un posto speciale nel cuore di Elwes.

La storia fantastica per Cary Elwes è il suo miglior film

“Ottenere quel ruolo mi ha davvero aperto le porte”, ha dichiarato a PEOPLE. “È stato grazie a ‘La storia fantastica’ che ho ottenuto la parte di Robin Hood con Mel Brooks in ‘Robin Hood: Uomini in calzamaglia’”.

Secondo Elwes, il film ha avuto un impatto fondamentale sulla sua carriera, dimostrando la sua versatilità come attore: “Rob Reiner credeva che fossi in grado di fare sia commedie che ruoli più seri, e ‘La storia fantastica’ glielo ha dimostrato”.

L’influenza del film si fa sentire ancora oggi nella vita professionale di Elwes: “Organizzo proiezioni del film con il tutto esaurito ovunque vada. È incredibile. Davvero fantastico”.

“Sono davvero fortunato ad avere un film così amato dal pubblico”, ha concluso. “Con ‘La storia fantastica’ ho davvero vinto il jackpot”.

Nonostante non abbia avuto un grande successo al botteghino al momento della sua uscita, “La storia fantastica” è diventato un vero e proprio cult movie. Nel 2016, è stato addirittura selezionato dalla Biblioteca del Congresso americano per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti, per il suo valore “culturale, storico ed estetico”.

La carriera di Cary Elwes è costellata di successi, con ruoli in film come “Glory”, “Giorni di tuono”, “Dracula di Bram Stoker” e “Bugie e verità”. Il suo ultimo progetto, il thriller di spionaggio “The Ministry of Ungentlemanly Warfare”, è uscito questo mese.

“La storia fantastica” rappresenta un punto di svolta fondamentale nella carriera di Cary Elwes, un film che ha contribuito a renderlo l’attore iconico che è oggi. Un’eredità che continua a vivere nel cuore dei fan e che lo accompagnerà per sempre.

Fonte: BangPremier
Link