#BESOCIAL

Rischiare la vita per un amico in difficoltà: voi lo fareste? È questo il quesito che vi pone oggi Carlsberg, la nota birra danese, in un video virale che è diventato uno dei più visualizzati su Youtube. Il video punta tutto sull’amicizia e sul legame tra due persone: i protagonisti della candid-camera si trovano in una poker room con dei ceffi poco raccomandabili e telefonano in piena notte ai loro migliori amici per chiedere aiuto. Unica richiesta: portare subito lì 300 euro, è una questione di vita o di morte. Gli amici accetteranno?

Quasi tutti, dopo una (spiegabile) riluttanza iniziale, si presentano davanti alla poker room, si fanno perquisire, e sempre più inquieti si dirigono dai loro amici. “Se non vieni ad aiutarmi, non ci sentiremo mai più”, dicono i protagonisti del video. Quando finalmente, dopo aver attraversato una bettola con lottatori, prostitute e droga, gli amici lasciano i 300 euro sul tavolo da gioco, lo scherzo viene svelato, in pieno stile “Scherzi a parte”, e gli amici possono finalmente abbracciarsi (con una Carlsberg in mano, ovviamente!).

Carlsberg

Metti alla prova i tuoi amici, questo il titolo del video virale di Carlsberg, che al momento su Youtube viaggia sulle sei milioni di visualizzazioni!

L’agenzia che ha realizzato la campagna virale per Carlsberg, la Duval Guillaume Modem, è diventata famosa per aver creato il famoso video ‘A Dramatic Surprise On A Quite Square‘, per TNT Benelux, che ha raggiunto più di 44 milioni di visualizzazioni su Youtube, a cui poi è seguito ‘A Dramatic Surprise On An Ice-Cold Day’. Grazie a queste campagne anticonvenzionali, TNT ha raggiunto un grande successo; avverrà di sicuro lo stesso per Carslberg, che fa leva sui valori dell’amicizia e dell’affiatamento tra due persone. Quanti dei vostri amici sarebbero davvero disposti a raggiungervi nel cuore della notte in un posto pericoloso e a pagare per voi un debito di gioco? Se qualcuno c’è, invitatelo a bere una birra. Una Carlsberg, ovviamente!

#BESOCIAL