Contatore accessi gratis Cannes 2014: i progetti di Quentin Tarantino, nuovo film?

Cannes 2014: i progetti di Quentin Tarantino, nuovo film?

quentin tarantino nuovo film

Anche Quentin Tarantino è giunto a Cannes, dopo aver celebrato i vent’anni dall’uscita di Pulp Fiction, ballando sul red carpet Pumpkin & Honey Bunny assieme a Uma Thurman e John Travolta, sui passi della celebre scena cult guidata da You Never Can Tell del grande Chuck Berry, Quentin Tarantino giunge anche alla sala interviste.

quentin tarantino nuovo film

Prossimi progetti per Quentin Tarantino, nuovo film?

Visibilmente seccato dalla presenza dei giornalisti il regista non rivela nulla di rilevante se non che The Hateful Eight è ancora in fase di scrittura, in particolare alla seconda stesura, con l’intenzione di farne una terza. Il comportamento dell’autore è giustificato dagli ultimi avvenimenti che lo hanno visto vittima del furto della sceneggiatura a cui stava lavorando e la conseguente fuga di notizie che è avvenuta. Anzi, Quentin Tarantino non si limita ad astenersi alle domande poste ma risponde con un accenno provocatorio verso i giornalisti e i suoi fan. Alla domanda: “Come si può fare a riportare il cinema nuovamente in vita?“, Quentin Tarantino non si trattiene a criticare il pubblico odierno, affermando:

Ormai questa generazione è senza speranza! Speriamo che la prossima sia più intelligente, capace di comprendere cosa ha perso!

Un’altro particolare interessante rilevato da Quentin Tarantino e che ha ancora 90 minuti inediti di Django – Unchained, spiegando che non è intenzionato soltanto a farne una edizione di quattro ore, ma principalmente a dividerlo in episodi e proporlo alla televisione come una miniserie.

Quentin Tarantino a Cannes 2014

Quentin Tarantino: a quando il nuovo film?

Il dettaglio più interessante sui progetti futuri di Quentin Tarantino ci viene detto da Michael Madsen e rigurda le riprese di The Hateful Eight. L’attore afferma che l’inizio delle riprese è previsto per Novembre. Infine conferma il suo ruolo tra uno degli otto anti-eroi, protagonisti di The Hateful Eight.

A cura di Paolo Rovatti.

Link