contatore accessi web

Bryan Cranston ed il dopo Breaking Bad: Godzilla non era la scelta giusta

Dopo il successo di Breaking Bad, l'attore Bryan Cranston ha cercato di imporsi come stella del cinema con Godzilla, ma è stata una scelta infelice. Scopriamo perché il film non si adattava alle potenzialità di Cranston.

Bryan Cranston è un attore acclamato dalla critica, famoso soprattutto per il suo ruolo in Breaking Bad e Malcolm. Dopo aver recitato per decenni, Cranston ha raggiunto il successo grazie alla serie televisiva Malcolm, in cui ha interpretato Hal per sette stagioni, confermando il suo talento nel campo della commedia. Tuttavia, Cranston ha fatto una grande svolta poco dopo, assumendo un ruolo drammatico in Breaking Bad. In questa serie, Cranston ha interpretato Walter White, e il successo di Breaking Bad lo ha lanciato definitivamente nell’olimpo degli attori. Dopo la conclusione di Breaking Bad nel 2013, Bryan Cranston ha deciso di ritornare sul grande schermo con un blockbuster di proporzioni gigantesche: Godzilla del 2014. Purtroppo, però, non è stata la scelta più azzeccata per lui.

Mentre Godzilla non è certo un brutto film, l’inizio del MonsterVerse cinematografico del 2014 non si adattava bene a Cranston. L’attore aveva trascorso gli anni precedenti in Breaking Bad, un dramma realistico e fortemente stilizzato, in cui il suo personaggio era al centro dell’attenzione. Godzilla, invece, è un film su larga scala con un cast numeroso, che cercava di avviare un intero universo cinematografico. Cranston è bravo nel film, ma Godzilla non permette di sfruttare al meglio ciò che il pubblico ama dell’attore di Breaking Bad.

Godzilla arrivava anche subito dopo una delle migliori interpretazioni di Cranston, con Walter White considerato uno dei migliori personaggi di tutti i tempi. Questo grazie alla superba recitazione di Cranston, che ha reso credibile la trasformazione di Walt da un padre di mezza età timido a un spietato signore della droga. In Godzilla, il focus è principalmente sul mostro titolare e sull’installazione di un universo cinematografico, facendo passare Cranston in secondo piano. Godzilla non offre il tempo o la trama necessari per consentire all’attore di dare una performance simile a quella di Breaking Bad, sprecando in gran parte il suo potenziale.

Un altro grande problema della scelta di Cranston di apparire in Godzilla (e una critica comune al film) è che il suo personaggio viene ucciso troppo presto. Nel film, Cranston interpreta Joe Brody, uno scienziato nucleare costretto a lasciare morire sua moglie durante un incidente nucleare. Joe è determinato a scoprire cosa ha causato l’incidente nucleare e, 15 anni dopo, decide di tornare nel sito. Mentre è all’interno dell’impianto, una gigantesca creatura alata scappa e si scatena nella struttura, distruggendo tutto. A causa di ciò, Joe muore, lasciando a suo figlio Ford Brody il ruolo principale nel film.

Per qualche motivo, Godzilla del 2014 uccide il personaggio di Cranston a meno della metà del film. Ciò avviene ben prima che il personaggio di Joe abbia la possibilità di avere una conclusione, con suo figlio che prende le redini del film dopo la sua morte. Per un attore così popolare come Cranston, ucciderlo così velocemente è stato un grande errore, poiché avrebbe avuto un enorme potenziale se fosse stato il protagonista del film. Cranston ha alcune scene emotive, in particolare quella in cui deve dire addio a sua moglie. Tuttavia, tra tutti i personaggi di Godzilla del 2014, quello di Cranston era il più interessante, ma è stato eliminato troppo presto.

Nonostante Cranston non abbia continuato il successo di Breaking Bad nel modo migliore, ha comunque ottenuto grandi successi dopo la serie. Cranston è apparso in Argo, vincitore del premio Oscar come Miglior Film, e ha interpretato il ruolo principale nel film Trumbo del 2015. Cranston ha anche collaborato con Wes Anderson, apparendo in Isle of Dogs e nel prossimo film Asteroid City. Questi sono solo alcuni dei film in cui Cranston è apparso dopo Breaking Bad, dimostrando che Godzilla non ha ostacolato la sua carriera.

Sebbene il suo ingresso nel mondo del cinema non sia stato così brillante come molti speravano, Bryan Cranston rimane un nome di grande rilievo nel panorama televisivo. Cranston ha recitato in Your Honor, una serie di successo di Showtime che si è conclusa di recente dopo due stagioni. Cranston è anche tornato a interpretare Walter White in Better Call Saul, riprendendo il ruolo che lo ha reso famoso. Cranston ha ritrovato la sua strada dopo l’incerto inizio con Godzilla, dimostrando che Breaking Bad è stato un successo così grande da mantenere la sua fama nonostante l’errore di Godzilla.

Link