contatore accessi web

Bryan Cranston contro Hollywood e Bob Iger: il discorso appassionato contro i cambiamenti nell’industria cinematografica

"L'attore Bryan Cranston critica gli studi di Hollywood e il CEO della Disney per le pressioni sul sindacato degli attori durante uno sciopero a Times Square.

Martedì, durante una vibrante manifestazione di sciopero SAG-AFTRA tenutasi a Times Square, l’acclamato attore Bryan Cranston ha preso il palco per tenere un discorso appassionato, lanciando un messaggio diretto a coloro che hanno colpito il sindacato e al CEO della Disney, Bob Iger.

Bryan Cranston difende il sindacato SAG-AFTRA: Un discorso appassionato contro i cambiamenti nell’industria cinematografica

L’evento “Rock the City for a Fair Contract” ha visto Cranston e altre celebrità del cinema unirsi per sostenere lo sciopero in corso di SAG-AFTRA. Cranston ha iniziato il suo discorso riflettendo sull’evoluzione in corso nell’industria cinematografica di Hollywood, ma ha anche criticato gli studi per la loro strenua resistenza alle richieste del sindacato di adeguarsi ai tempi moderni ed eliminare un sistema economico ormai superato.

L’attore ha sottolineato che l’industria cinematografica di oggi è molto diversa da quella di soli dieci anni fa e ha evidenziato come gli studios, nonostante riconoscano il cambiamento economico, continuino a combattere SAG-AFTRA senza voler abbandonare un modello obsoleto. “Vogliono che torniamo indietro nel tempo. Non possiamo e non lo faremo”, ha dichiarato Cranston con forza.

Un altro punto fondamentale del suo discorso è stato rivolto al CEO della Disney, Bob Iger. Cranston ha dichiarato che coloro che partecipano allo sciopero non saranno rimpiazzati da “robot”, facendo riferimento all’utilizzo sempre più frequente dell’intelligenza artificiale nel mondo cinematografico, un tema cruciale per i sindacati SAG-AFTRA e WGA. Ha invitato Iger a capire la prospettiva degli attori e ha esortato la compagnia a non privare gli artisti del loro diritto di lavorare e di vivere dignitosamente.

Bryan Cranston ha concluso il suo discorso sottolineando l’unità e la determinazione del sindacato, affermando che non permetteranno a nessuno di sottrarre loro la dignità. Ha ricevuto ampio supporto da altre celebrità presenti al raduno, tra cui Steve Buscemi, Wendell Pierce, Christian Slater, Christine Baranski, Jessica Chastain e molti altri.

L’evento ha dato voce agli attori e alle figure dell’industria cinematografica che lottano per i loro diritti e per un trattamento equo, evidenziando le sfide che l’industria del cinema deve affrontare per adeguarsi ai tempi moderni. La passione e la determinazione di Bryan Cranston e delle altre star presenti hanno reso la manifestazione un momento di grande impatto per SAG-AFTRA e per l’intera comunità cinematografica.

Link