Contatore accessi gratis Pio e Amedeo con Belli Ciao battono Matrix 4 e Spider-Man
box office italia belli ciao batte spider-man matrix

Pio e Amedeo con Belli Ciao battono Matrix 4 e Spider-Man

Un inizio anno stellare per il duo comico Pio e Amedeo che con il loro Belli Ciao (al cinema) battono il nuovo Matrix 4 e Spider-Man No Way Home.

Al cinema il giorno di Capodanno ed è subito balzato in testa al botteghino. Stiamo parlando di Belli ciao, la nuova commedia di e con Pio e Amedeo diretta da Gennaro Nunziante. Al solo primo giorno in sala, il film ha totalizzato un incasso di 489.739 euro con ben 383 schermi in Italia, dati Cinetel che confermano una media a sala di 1.279 euro, la più alta in assoluto. Il film batte quindi anche il nuovo Matrix Resurrections e Spider-Man: No way home che contavano un numero più alto di copie.

“Spero che vedere un film italiano in cima al botteghino il primo giorno del 2022 sia di buon auspicio per tutta la nostra comunità e il nostro mercato cinematografico – commenta il produttore Lorenzo Mieli per Fremantle – Sono quindi particolarmente felice per il risultato ottenuto da Belli ciao nel suo primo giorno di programmazione e ringrazio Gennaro Nunziante, Pio e Amedeo per averci regalato una commedia divertente e intelligente. Sono inoltre grato a Vision per aver creduto in questo film sin dal primo giorno”.

Link