Contatore accessi gratis Box-Office America da Paura: Insidious 2 campione!

Box-Office America da Paura: Insidious 2 campione!

box-office-america-insidious-2Ci sono cose che il Box-Office USA non te le manda certo a dire, ebbene si, come da titolo Insidious 2 è fortunato di nuovo, dal genio di Saw James Wan solamente questo weekend di debutto ha incassato la cifra di 41 milioni di dollari!

A distanza di settimane il regista James Wan, dopo The Conjuring – L’evocazione, riesce a portarsi a casa un altro bottino consistente, un po complice la storia del Venerdì 13, un po lo scarso interesse verso gli altri film, il nuovo Horror di Wan fa il botto e riesce a primeggiare anche nelle statistiche degli anni passati, infatti il sequel prossimamente al cinema anche in Italia è il secondo film a primeggiare, dove nel 2012 Hotel Transilvania conquistò il primo posto con 42,5 milioni nel difficoltoso mese di Settembre!

Viaggio fotografico tra le case dei film Horror: da Shining a L’evocazione

James Wan è davvero cresciuto da quando nel 2004 presentò nei cinema mondiali Saw L’enigmista che da subito si rivelò un successo, arrivando alla cifra di ben 6 sequel e di un vociferato settimo (speriamo di no!). La bravura si è poi rivelata anche in altri film, Insidious uscito nel 2010 è sicuramente stato un altro film da successo globale arrivando a raggiungere la cifra dei 100mila dollari worldwide e il 66% delle preferenze su Rotten Tomatoes. E’ poi la volta del secondo film The Conjuring – L’evocazione, tratto da una storia vera che ci trasporta in un film ricco di film horror vecchio stile ma ciò nonostante pieno di carisma (su Rotten arriva all’86% di share positivo).

Continuando la classifica, al secondo posto troviamo la new-entry: Cose nostre – Malavita, black comedy di Luc Besson con Robert De NiroMichelle Pfeiffer Tommy Lee Jones debutta con 14,5 milioni di dollari. Al terzo piedistallo del podio troviamo Riddick con Vin Diesel che, dopo l’esordio non eccezionale della settimana precedente, alla seconda settimana di programmazione incassa solo 7 milioni di dollari.

A seguire nel Box-Office americano troviamo Lee Daniel’s The Butler che con i 5,5 milioni di dollari raggiunge la vetta dei 100 milioni a fronte di un budget di 30. Al quinto posto si colloca la commedia con Jennifer Aniston in veste super-sexy, Come ti spaccio la famiglia (5,4 milioni) che rimonta di una posizione surclassando Instructions Not Included (4,2 milioni di dollari) che dunque troviamo al sesto posto. Segue lo spin-off di Cars, Planes (3 milioni di dollari) e il film concerto One Direction: This is Us (2,4 milioni). Ultime posizioni infine per Elysium (che porta a casa 2 milioni di dollari) e Percy Jackson e il mare dei mostri (bottino da 1,8 milioni).

Link