Contatore accessi gratis Box Office, Taylor Swift: The Eras Tour incassi Record, il miglior film d'ottobre

Box Office, Taylor Swift: The Eras Tour incassi Record, il miglior film d’ottobre

Il Weekend d'Apertura da Record di Taylor Swift: incassi da Trionfo con $105 Milioni al Box Office in America.

In America i numeri sono iniziati a rullare, ed è stato un weekend all’insegna di Taylor Swift con il tour di Eras che punta a guadagnare tra i $92 e i $105 milioni, secondo Deadline. Questi dati provengono da un venerdì da $39 milioni, anche se va notato che questo dato è non ufficiale, poiché i numeri ufficiali del venerdì non sono ancora stati rilasciati. Se il valore di $39 milioni si conferma, rappresenterà il secondo miglior incasso di un venerdì d’ottobre, appena dietro ai $39.3 milioni di Joker. Se dovessi scommettere, direi che Swift conquisterà anche il record del miglior weekend d’apertura di ottobre, attualmente detenuto da Joker con $96.2 milioni.

Incassi Record al Box Office per Taylor Swift: The Eras Tour

Questo numero rappresenta la miglior apertura per un film con Taylor Swift, superando classici come Amsterdam (apertura di $6.4 milioni, totale mondiale di $31.2 milioni), Cats (apertura di $6.6 milioni, totale mondiale di $75.5 milioni), The Giver (apertura di $12.3 milioni, totale mondiale di $66.9 milioni) e San Valentino (apertura di $56.2 milioni, totale mondiale di $216.5 milioni). Questo numero supera anche il guadagno a vita di Justin Bieber: Never Say Never, di poco più di $99 milioni in tutto il mondo (sebbene Michael Jackson: This is It abbia raggiunto un totale mondiale di $261 milioni, non è un semplice film concerto, ma un documentario sulla creazione del tour prima della prematura scomparsa del Re del Pop).

Indubbiamente questa è un’apertura straordinaria per un’artista che ha un’appeal trasversale tra tutte le fasce demografiche (le mie band preferite sono Metallica e Between The Buried and Me e anche io posso apprezzare alcune canzoni di Taylor Swift!). Le notizie faranno sicuramente il giro del mondo per il record di apertura del film, ma la domanda che mi sorge è la seguente: questo film aveva riportato oltre $100 milioni in prevendite… perché non sta volando più in alto? Nelle nostre previsioni di giovedì, ho sollevato la questione se questo film fosse uno di quelli in cui le persone desiderose di vederlo avevano già prenotato i biglietti e quindi l’affluenza al botteghino non sarebbe stata così forte. Questo sembra essere il caso. Si tratta di un evento distribuito da una catena di cinema (AMC è il distributore del film) dove i prezzi dei biglietti sono premium (nella mia zona il costo è di $25 per gli schermi premium come IMAX e Dolby, mentre quelli regolari si vendono a $20) e non è possibile utilizzare le sottoscrizioni del cinema per vedere il film (il che significa che se sei un abbonato AMC Stubs A-List, devi comunque pagare $20-$25 per vedere il film. Mi chiedo se questa restrizione verrà tolta nelle settimane successive?) Quindi, anche se questo film è un enorme successo, mi chiedo quale tipo di longevità avrà nelle prossime settimane. Ammetto che si tratta di un film di grande evento, tuttavia giovedì sono andato al cinema con alcuni amici per vedere la versione del trentesimo anniversario di Hocus Pocus (che sembrava fantastica sul grande schermo) e dopo il film, intorno alle 23:00, c’era una signora vestita da infermiera che cercava di entrare nella sala. Ci ha chiesto se i punti ristoro erano ancora aperti perché era appena uscita dal lavoro e voleva comprare alla sua figlia l’esclusivo secchiello del popcorn di Taylor Swift e il bicchiere. Purtroppo, non erano più aperti. Spero che sia riuscita a procurarsi il suo esclusivo secchiello del popcorn il giorno successivo, visto che sembrano essere in vendita su eBay a oltre $50, e ho visto prezzi di oltre $250 per il combo secchiello del popcorn/bicchiere (detesto i rivenditori su eBay! Comprano tutto il magazzino in modo che le persone normali, come quella donna lavoratrice che ho visto al cinema, non possano comprarne uno per sua figlia).

Al secondo posto, con una tenuta migliore di quanto mi aspettassi, c’è L’Esorcista: Il Credente, che sembra registrare un calo inferiore al 60% e un secondo weekend nell’ordine degli $11 milioni, mentre Paw Patrol: Il Film Potente registra un terzo weekend nell’ordine dei $5-$6 milioni. Saw X tiene un’altra solida performance nel suo terzo weekend con un calo di circa il 30% e un incasso nel fine settimana tra i $5 e i $6 milioni, mentre The Creator chiude la top five con un incasso stimato tra $3 e $4 milioni.

Sei uno dei tanti che ha goduto di un delizioso concerto di Taylor Swift sul grande schermo questo weekend? In tal caso, faccelo sapere nei commenti e non dimenticare di tornare domani, quando avremo un resoconto completo del weekend da record di questa settimana.

Link