Contatore accessi gratis Box Office, Sax X incassi record ma Paw Patrol lo batte sui numeri

Box Office, Sax X incassi record ma Paw Patrol lo batte sui numeri

l Film Familiare Sconfigge la Concorrenza con il suo Successo Globale.

Nel weekend, i simpatici cuccioli di Paw Patrol hanno trionfato al botteghino nazionale in America con “Paw Patrol: The Mighty Movie,” che ha incassato 23 milioni di dollari da 3.989 sale, ottenendo una vittoria necessaria per il mercato familiare.

Paw Patrol batte Sax X, gli incassi dei film in America

La notizia è stata altrettanto positiva all’estero, dove il sequel ha fatto il suo debutto con successo, guadagnando 23,1 milioni di dollari in 45 mercati, per un totale globale di 46,1 milioni di dollari, un aumento del 70% rispetto al precedente film. Genitori e bambini hanno costituito il 90% del pubblico in Nord America, dove il sequel ha ottenuto risultati superiori alla media nella maggior parte delle regioni, ad eccezione della parte occidentale degli Stati Uniti. “Paw Patrol: The Mighty Movie,” che ha un budget contenuto di 30 milioni di dollari prima delle spese di marketing, segue il successo di “Paw Patrol: The Movie” del 2021, che ha incassato 13,1 milioni di dollari negli Stati Uniti prima di diventare un successo inaspettato con un incasso globale di 140 milioni di dollari. È già previsto un terzo film, previsto per il 2026.

Paw Patrol: The Mighty Movie Dominante al Botteghino con 23 Milioni di Dollari

Nel cast vocale di “The Mighty Movie” figurano Taraji P. Henson, Kristen Bell, Christian Convery, Brice Gonzalez, Mckenna Grace e Lil Rel Howery, con protagoniste le eroiche cucciole. Paramount, Spin Master e Nickelodeon sono partner nella nascente franchigia cinematografica.

“Saw X” si è piazzato al secondo posto in Nord America con 18 milioni di dollari da 3.262 location. Sebbene non si tratti di un cattivo inizio per un film che ha avuto un budget di 13 milioni di dollari prima delle spese di marketing, aveva sperato di superare “Paw Patrol” e conquistare il primo posto. L’ottimismo non era infondato; “Saw X” ha ottenuto le migliori recensioni di tutti i film della serie. Il pubblico ha assegnato al film un punteggio B CinemaScore, che è considerato un segno relativamente positivo per il genere.

All’estero, “Saw X” ha incassato 11,3 milioni di dollari in 50 mercati, per un totale globale di 29,3 milioni di dollari.

La serie “Saw” ha incassato più di 1 miliardo di dollari ed è iniziata con il film del 2004 diretto da James Wan e scritto e interpretato da Leigh Whannell. È incentrata sulle macchinazioni di John Kramer, un serial killer noto come Jigsaw, che presenta alle sue vittime orribili scelte che determineranno se vivranno o moriranno. Jigsaw, interpretato da Tobin Bell, ha trovato la sua fine in “Saw 3” nel 2006, ma è rimasto coinvolto nella serie attraverso flashback e altri metodi.

Questa volta, Jigsaw è tornato in carne e ossa, poiché “Saw X” si svolge tra gli eventi del secondo e del terzo capitolo e segue Kramer mentre viaggia in Messico per ricevere un trattamento sperimentale contro il cancro. Una volta lì, scopre che l’operazione è una truffa che sfrutta le persone vulnerabili, quindi mette nel mirino questi truffatori medici. Prima di “Saw X”, il film “Spiral” con Chris Rock ha incassato 8,7 milioni di dollari e ha raggiunto i 40 milioni di dollari a livello globale. “Jigsaw” del 2017 ha esordito con 16,6 milioni di dollari e ha incassato 102,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Il veterano della serie “Saw”, Kevin Greutert, ha diretto il nuovo capitolo.

“The Creator” ha seguito al terzo posto in Nord America con un incasso di 14 milioni di dollari da 3.680 cinema. L’epico originale di fantascienza, con un budget di 80 milioni di dollari e diretto da Gareth Edwards di “Rogue One”, è stata la scommessa più audace del weekend e spera di recuperare terreno all’estero, dove ha iniziato con 18,3 milioni di dollari in 48 mercati, per un totale globale di 32,3 milioni di dollari.

“The Creator” è prodotto da New Regency ed Entertainment One, distribuito da 20th Century Studios. È uno dei rari film di fantascienza degli studi basato su un concetto originale, anziché su una proprietà intellettuale conosciuta, e ha come protagonista John David Washington, nei panni di un uomo coinvolto in una guerra tra l’umanità e l’intelligenza artificiale. Il film ha ottenuto un punteggio B+ Cinema

Link