Contatore accessi gratis Box Office Italia: Lincoln batte tutti nel weekend

Box Office Italia: Lincoln batte tutti nel weekend

Il movie Lincoln nonostante le numerose uscite dell’ultima settimana ha ufficialmente vinto in termini di guadagni al Box Office italiano. Il film targato Steven Spielberg, pur perdendo circa il 24% rispetto a una settimana fa, riesce benissimo a sorpassare Django Unchained, che fino a settimana scorsa era davvero scatenato ma che questa settimana perde oltre il 30%, così facendo, Lincoln riesce a raggiungere la vetta nel suo secondo weekend. Sono 1.55 i milioni raccolti dal movie, per un totale di ben 4.1 milioni.

Sempre sul podio, più in basso a Lincoln ma per poco, troviamo Django Unchained, che incassa altri 1.5 milioni e riesce ad arrivare a 9.6 milioni di euro: per un film di Quentin Tarantino è dunque il film più visto di sempre, dopo al movie del 2009, Bastardi Senza Gloria che si fermò a 9.4 milioni.

Subito al debutto al terzo posto troviamo il talentuoso The Impossible, è il migliore delle ultime uscire di giovedì scorso. Il film fa bottino raggiungendo i 1.27 milioni di euro in oltre 250 copie, con una media intorno ai cinquemila euro in quattro giorni.
lincolnSubito al quarto posto troviamo Flight, che aggiunge altri 835mila al totale di oltre due milioni e mezzo di euro, seguito al quinto posto da Looper – In fuga dal passato (a parere mio merita davvero d’essere visto) che con 723mila euro in quattro giorni è la seconda migliore uscita del weekend. Un po’ più giù troviamo il musical Les Misérables candidato a ben 8 Oscar il quale riesce a raggiungere 720mila euro che però a dirla tutta ci si aspettava risultati senza dubbio superiori (a bramare c’è lo zampino di The Impossible).

Pazze di Me  raggiunge il settimo posto (530mila euro), ottavo per La Migliore Offerta (382mila euro, 8.1 milioni complessivi), a fine lista troviamo The Last Stand, con pochissimo: 344mila euro per le circa 300 sale disponibili. Arnold Schwarzenegger ha floppato questa volta…

Decimo posto per Quartet, con altri 329mila euro, raggiungendo un bottino di 729mila euro complessivi.

Link