Contatore accessi gratis Box Office: Harry Potter è l'ultima vittima di Avatar 2: La via dell'acqua
Avatar: La via dell'acqua sta scalzando alcuni grandi film dalla classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, con Harry Potter che ha perso un posto ambito.

Box Office: Harry Potter è l’ultima vittima di Avatar 2: La via dell’acqua

Avatar: La via dell'acqua sta scalzando alcuni grandi film dalla classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, con Harry Potter che ha perso un posto ambito.

Avatar 2: La via dell’acqua è stato forse battuto da Top Gun: Maverick per la corona degli incassi del 2022, ma l’epopea di James Cameron è ben lontana dall’essere conclusa e continua a scalare la classifica dei film di maggior incasso di tutti i tempi.

Avatar 2 batte Harry Potter

Secondo Box Office Mojo, nel weekend di Capodanno gli incassi totali di Avatar 2: La via dell’acqua sono saliti a 1,4 miliardi di dollari, facendo superare al film Black Panther, Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 del 2018. Questo ha fatto uscire il franchise di Harry Potter dalla lista dei 15 film che hanno guadagnato di più in assoluto.

Il ritardo con cui Avatar: La via dell’acqua è arrivato nei cinema il 16 dicembre ha fatto sì che il film non riuscisse a superare gli incassi del successo estivo Top Gun: Maverick, che si è aggiudicato il titolo di miglior film del 2022. Tuttavia, mentre il periodo di permanenza al botteghino del sequel di Top Gun è terminato mesi fa, il ritorno di Cameron a Pandora è appena iniziato, mentre continua la sua marcia verso quello che sembra un inevitabile bottino di oltre 2 miliardi di dollari. La vera domanda che molti si pongono è quanto in alto possa arrivare il film nella classifica dei maggiori incassi.

Dopo meno di tre settimane di uscita, Avatar: La via dell’acqua ha già incassato il doppio di tutti i film degli ultimi tre anni, tranne pochi, grazie alla sua sbalorditiva performance internazionale. Con poco meno di un miliardo di dollari incassati all’estero, la posizione del film nella classifica del 2022 è stata ostacolata solo da una performance interna leggermente inferiore alle aspettative. Tuttavia, anche i soli incassi interni sono stati superiori a quelli di qualsiasi altro film dell’anno non presente nella top 10.

Link