Contatore accessi gratis Box Office di Dune 2: tutti i record battuti finora

Box Office di Dune 2: tutti i record battuti finora

Il sequel di “Dune” di Denis Villeneuve ha già fatto la storia al botteghino, superando diversi record fin dalla sua uscita il 1 marzo. Con un incasso di 269 milioni di dollari a livello nazionale e 400 milioni di dollari a livello internazionale, “Dune: Parte Due” ha raggiunto un incredibile totale di 670 milioni di dollari in tutto il mondo in poco più di 30 giorni, superando il suo predecessore di oltre 200 milioni di dollari.

Dune: Parte Due batte sette record al botteghino

1. Film con il maggior incasso del 2024 Nonostante sia solo aprile, “Dune: Parte Due” detiene attualmente il record del film di maggior incasso del 2024, con un incredibile incasso di 630,3 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo lo rende il film di maggior incasso dell’anno finora, superando nettamente la concorrenza.

2. Ha superato i numeri al botteghino del primo “Dune” “Dune: Parte Due” ha già superato di gran lunga il suo predecessore, “Dune” del 2021, che ha incassato 407,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Attualmente, il divario tra i due film continua ad aumentare mentre il sequel continua a rimanere nei cinema.

3. La più grande apertura per Denis Villeneuve Il film ha registrato un’apertura record di 82,5 milioni di dollari, più del doppio della precedente apertura più alta di Villeneuve. Questo dimostra il grande successo del progetto e l’attrazione globale della saga fantascientifica.

4. La più grande apertura per Timothée Chalamet “Dune: Parte Due” è stata anche la più grande apertura nella carriera di Timothée Chalamet, superando i risultati del primo “Dune” e “Wonka”.

5. La più grande apertura per Rebecca Ferguson Anche Rebecca Ferguson, che interpreta Lady Jessica, ha ottenuto la sua più grande apertura con il sequel di “Dune”, superando il suo precedente record con “Mission: Impossible – Fallout”.

6. La più grande apertura per Austin Butler “Dune: Parte Due” è stata anche la più grande apertura nella giovane carriera di Austin Butler, superando i risultati di film come “C’era una volta… a Hollywood” e “Elvis”.

7. La più grande quota di mercato globale per IMAX Durante il secondo fine settimana di proiezione, IMAX ha rappresentato il 22% del botteghino globale di “Dune: Parte Due”, segnando la più grande quota di mercato globale del fine settimana nella storia dell’IMAX.

Conclusioni Con un successo così straordinario, “Dune: Parte Due” si conferma come uno dei film più importanti del 2024 e un trionfo per Denis Villeneuve e Warner Bros. Mentre il film continua a essere proiettato nei cinema, potrebbe raggiungere una cifra vicina ai 700 milioni di dollari, consolidando ulteriormente il suo status di blockbuster.

Link