contatore accessi web

Box Office: Barbie e Oppenheimer battono i record in America nel secondo weekend di programmazione

"I Film di Greta Gerwig e Christopher Nolan Conquistano il Pubblico: Barbie Volge al Miliardo, Oppenheimer Record per un R-rated

Una settimana dopo il fenomeno “Barbenheimer”, che ha superato tutte le aspettative e stabilito nuovi record al botteghino, il pubblico in tutta la nazione torna per una seconda dose destinata a superare nuovamente le previsioni. Mentre Barbie di Greta Gerwig sta cercando nuovamente di conquistare il primo posto nella classifica del box office nazionale, Oppenheimer di Christopher Nolan sembra attrarre ancora spettatori.

Barbie e Oppenheimer Domano il Box Office: Un Successo Esplosivo con il Fenomeno “Barbenheimer

Il venerdì, Barbie ha incassato 29 milioni di dollari e, entro domenica, supererà la soglia dei 350 milioni di dollari dopo un secondo weekend stimato di 95 milioni di dollari. Si tratta di una delle migliori performance al secondo weekend di sempre e la migliore nella storia della Warner Bros. D’altra parte, Oppenheimer ha incassato 13 milioni di dollari venerdì, portando il totale domestico a oltre 140 milioni di dollari. Si prevede che il film incasserà 46 milioni di dollari in questo weekend e chiuderà probabilmente con oltre 170 milioni di dollari negli Stati Uniti entro domenica, e quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratta del miglior secondo weekend di sempre per un film con classificazione R, superando Deadpool 2. A titolo di confronto, Barbie era atteso per generare tra i 65 e gli 85 milioni di dollari in questo weekend, mentre per Oppenheimer si puntava a un incasso tra i 35 e i 45 milioni di dollari. Il risultato è solo leggermente inferiore a quanto previsto per il film di Nolan nel primo weekend, ma ha finito per quasi raddoppiare le aspettative, incassando 82 milioni di dollari nei primi tre giorni di uscita.

Ma quanto sta facendo il film biografico di tre ore in tutto il mondo, il successo ottenuto da Barbie è qualcosa di eccezionale. Tutti sapevano che sarebbe stato un successo, ma pochi avrebbero previsto che avrebbe superato i 750 milioni di dollari in tutto il mondo entro la fine del secondo weekend. A questo ritmo, potremmo avere il secondo film a superare il miliardo di dollari quest’anno, dopo The Super Mario Bros. Movie. Aiutano entrambi Barbie e Oppenheimer ad essere stati apprezzati dal pubblico, perché l’effetto “Barbenheimer” avrebbe potuto svanire molto rapidamente se si fossero rivelati dei fiaschi.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link