contatore accessi web

Box Office: Barbie è il miglior esordio dall’epoca Covid

Barbie fa suo il Box Office: incassi da record per il debutto della prima settimana al cinema.

Il film ispirato alla celebre bambola Barbie ha ottenuto un impressionante successo al Box Office Italia al suo esordio. Distribuito in quasi 450 sale in tutto il paese, il film ha incassato una cifra stimata di 2,14 milioni di euro nel primo giorno di programmazione, con una media di quasi 5.000 euro per sala. Questo risultato rende l’apertura del film di Greta Gerwig il miglior opening day del 2023 in Italia e il secondo miglior opening day dallo scoppio della pandemia, superato solo da Spider-Man: No Way Home, che aveva esordito con 2,9 milioni di euro.

Nonostante questo impressionante incasso nel primo giorno, il percorso del film al botteghino resta ancora un mistero, poiché non è possibile valutare quanto sia “frontloaded” (ossia se l’entusiasmo del pubblico sia concentrato solo all’inizio) fino a quando non si avranno ulteriori dati sul calo degli incassi nelle giornate successive.

Negli altri film in classifica al Box Office Italia, “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” si è classificato al secondo posto con 132.000 euro di incasso (totale 2,38 milioni), mentre “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” ha raggiunto il terzo posto con 39.000 euro (totale 5,11 milioni). Le anteprime del film di Wes Anderson, “Asteroid City”, hanno fruttato circa 10.000 euro di incasso.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link