Contatore accessi gratis Blue Beetle incassi deludenti, quasi peggio di The Flash

Blue Beetle incassi deludenti, quasi peggio di The Flash

Il nuovo cinecomic DC Studios ha debuttato con un incasso deludente, inferiore a quello di Shazam 2 e Flash. Barbie, invece, continua a dominare la classifica dopo un mese di programmazione

Non è bastato il fascino del supereroe dei fumetti DC per scalfire il regno di Barbie al box office. Il film con Margot Robbie, che interpreta la celebre bambola in una commedia brillante e irriverente, ha resistito alla sfida di Blue Beetle, il nuovo cinecomic DC Studios prodotto dalla Warner Bros. Il film di supereroi, infatti, ha avuto un esordio al botteghino molto modesto, inferiore a quello di altri cinecomic DC come Shazam 2: Furia degli Dei e Flash.

Barbie resiste al box office: Blue Beetle non riesce a battere il film con Margot Robbie

Nella giornata di giovedì 17 agosto, Blue Beetle ha incassato solo 3,3 milioni di dollari dalle anteprime pubbliche, meno dei 3,4 milioni di Shazam 2 e dei 9,7 milioni di Flash. Questi due film avevano poi aperto il week-end con rispettivamente 30,1 milioni e 55 milioni di dollari. Blue Beetle, invece, sembra destinato a fare molto peggio: gli analisti prevedono un incasso tra i 25 milioni e i 30 milioni di dollari per l’intero week-end, che potrebbe non essere sufficiente per conquistare la prima posizione.

Barbie, infatti, continua a riscuotere il favore del pubblico anche dopo un mese di programmazione: il film con Margot Robbie ha già superato i 200 milioni di dollari di incasso totale e si appresta a raggiungere i 25 milioni nel suo quinto fine settimana. Se così fosse, Barbie riuscirebbe a mantenere la vetta della classifica, infliggendo una sonora sconfitta a Blue Beetle. Per il cinecomic DC sarebbe un pessimo risultato mancare l’esordio al primo posto contro un film rimasto in cartellone per oltre un mese.

Blue Beetle potrebbe sperare in una forte spinta dal pubblico latino, visto che il protagonista del film è Jaime Reyes, un adolescente messicano-americano che ottiene i poteri da uno scarabeo alieno. Ma per ora i dati non sembrano incoraggianti: Blue Beetle non ha la forza per fare meglio di Shazam 2 o Flash, già considerate grosse delusioni al box office per DC. Il film è diretto da Angel Manuel Soto e vede nel cast Xolo Maridueña, Isabela Merced e Michael Peña.

Link