contatore accessi web

Blue Beetle incassi deludenti? Colpa del Tornado in California

Blue Beetle, il Nuovo Eroe DC Interpretato da Xolo Maridueña, Soffre a Causa del Tornado Hilary che Colpisce la California nel Weekend di Debutto.

Blue Beetle, il tanto atteso film DC con Xolo Maridueña (noto come Miguel Diaz in Cobra Kai) nel ruolo del protagonista Jaime Reyes, ha fatto il suo ingresso sul grande schermo raccontando le avventure di un giovane adolescente Latino-Americano di El Paso, Texas. La trama si sviluppa attorno a Jaime, il terzo personaggio ad assumere l’identità di Blue Beetle, dopo che un misterioso scarabeo-relitto si è attaccato alla sua schiena, conferendogli il potere di controllare un’armatura dotata di straordinarie abilità.

Blue Beetle: Debutto del Film DC con Xolo Maridueña Superato da Imprevisti Meteorologici

Nel suo primo fine settimana di proiezione, il film ha incassato 25,4 milioni di dollari negli Stati Uniti e 18 milioni di dollari nei mercati internazionali, raggiungendo un totale di 43,4 milioni di dollari a livello globale. Questo risultato potrebbe apparire al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando un budget di produzione di 100 milioni di dollari (escluso il marketing), ma nonostante questo esordio modesto, James Gunn ha confermato l’intenzione di portare avanti Blue Beetle all’interno del suo nuovo universo DC.

Un rappresentante della Warner Bros., intervistato da Exhibitor Relations Co, ha fornito commenti in merito a questo weekend di debutto al di sotto delle previsioni, sottolineando anche l’effetto dell’insolito fenomeno meteorologico noto come tornado Hilary, che ha colpito la California causando notevoli disagi:

“Il nostro film ha affrontato un ostacolo inaspettato: il forte impatto del tornado Hilary nella California del Sud. Questa regione, dove Blue Beetle stava già riscuotendo un buon successo al botteghino, è stata pesantemente colpita da inondazioni, frane ed alluvioni proprio nel momento del suo debutto cinematografico.”

Il portavoce di Warner Bros. ha quindi evidenziato come il maltempo abbia influenzato le proiezioni e i risultati del film, impedendo al pubblico di raggiungere le sale cinematografiche. Nonostante le circostanze avverse, l’entusiasmo intorno a Blue Beetle rimane intatto, e gli appassionati potranno sicuramente apprezzare il contributo di Xolo Maridueña in questo nuovo capitolo dell’universo DC, una volta che le condizioni meteorologiche si saranno normalizzate.

Link