Contatore accessi gratis Black Adam: ecco perché con Dwayne Johnson non è stato vietato ai minori

Black Adam: ecco perché con Dwayne Johnson non è stato vietato ai minori

Sebbene molti fan avrebbero voluto vedere Black Adam diventare ultra-violento, l'assunzione del ruolo di protagonista da parte di Dwayne Johnson ha impedito che ciò accadesse e di far diventare il film vietato ai minori.

Anche se Dwayne Johnson viene spesso visto picchiare i cattivi nei suoi film di successo, l’attore ha trovato posto in una serie di ruoli adatti alle famiglie ed è proprio qui che voleva che si collocasse Black Adam. Secondo l’editore del film, Johnson è stato infatti l’unico motivo per cui Black Adam non si è unito al piccolo ma crescente numero di film DC vietati ai minori.

Durante la produzione di Black Adam, Dwayne Johnson ha spesso parlato del fatto che il film si spingeva oltre i limiti di ciò che poteva essere incluso in un film vietato ai minori, e l’alto numero di morti registrato nel film suggeriva che il brutale antieroe potesse essere destinato a un rating più alto. Tuttavia, Black Adam è riuscito a non superare il limite, se non per rendere il film accessibile all’enorme base di fan di Johnson. L’editore Michael L. Sale ha dichiarato a Screen Rant:

“Quello che ho capito dai produttori è che volevamo assicurarci che [non fosse troppo pesante]. Sarebbe stato facile fare una versione vietata ai minori di Black Adam, no? Personalmente, mi sarebbe piaciuto molto. Avrei pensato: “Oh, lasciate che sfondi la mano della gente con un pugno. Che si dia alla pazza gioia”, giusto? Sono un vecchio e sono un tipo da horror. Mi piacciono tutti i tipi di cose. Sarei stato felice.

“Il regista e i produttori hanno detto: “Ehi, vogliamo fare questo film per tutti. Dwayne ha un’enorme base di fan, e lui ha una famiglia di fan”. Per noi non si trattava di mantenere il tono della DC, passata o presente. Si trattava di stabilire il nostro tono, il nostro marchio e il marchio Black Adam. Il nostro tono è del tipo: “Ehi, saremo taglienti. Ma è anche un film che potete portare con voi i vostri figli, papà e mamma, e che potete guardare. E non sarà così orribile da farti sentire in colpa”, giusto?

“Penso che la prova sia nel budino, perché questa settimana le famiglie sono andate a godersi Black Adam in gran numero. Sono stato molto contento che si sia andati in quella direzione. Penso che questi film servano a questo. Penso che questo apra un intero percorso in cui la DC ha la possibilità di fare molte cose diverse”.

Link