Contatore accessi gratis Black Adam 2: Dwayne 'The Rock' Johnson ha ucciso la sua candidatura alla DC
Black-Adam-2-Dwayne-The-Rock-Johnson-ha-ucciso-la-sua-candidatura-alla-DC

Black Adam 2: Dwayne ‘The Rock’ Johnson ha ucciso la sua candidatura alla DC

Dwayne Johnson aveva un piano pluriennale per Black Adam. Gli insuccessi al botteghino, la testa grossa e un bar di tequila hanno fermato The Rock prima ancora di iniziare.

Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, non ha certo il potere di ipnosi del suo personaggio sullo schermo. Piuttosto, sembra che Johnson abbia un altro superpotere: quello di comportarsi come un vero idiota in preda a un attacco di potere. Johnson aveva messo gli occhi su Black Adam per anni prima che il film venisse realizzato, ed era certo che Black Adam avrebbe travolto l’universo cinematografico. “Credo che Black Adam sia la forza più potente e inarrestabile di questo pianeta”, ha dichiarato Johnson in un’intervista.

Black Adam 2: Dwayne ‘The Rock’ Johnson abbandona il progetto

A quanto pare, le grandi affermazioni di Johnson non sono riuscite a raggiungere l’unica cosa che contava: le vendite al botteghino. Aperto nell’ottobre dello scorso anno, Black Adam ha incassato un misero 391 milioni. Considerando il budget di 195 milioni di dollari, i 40 milioni spesi per le riprese e i ritorni attesi per la sua categoria, 391 milioni sono solo poco più che noccioline. Ora, dopo l’uscita di Black Adam, che non è stata così eclatante, Variety riporta che Johnson aveva un piano molto più grande per la DC rispetto al suo film su Black Adam, ma Johnson potrebbe aver mandato all’aria quei piani prima del tempo lasciando che il suo ego prendesse il sopravvento.

Alcune fonti hanno confermato che Johnson, insieme al produttore di Black Adam Hiram Garcia, che è anche l’ex cognato di Johnson, e a Beau Flynn, hanno avuto un incontro sottotraccia con l’amministratore delegato della Warner Bros David Zaslav per presentare direttamente la loro visione pluriennale di Black Adam. Il piano prevedeva l’intreccio di Henry Cavill nei panni di Superman, il cui manager all’epoca era l’ex moglie di Johnson, che sarebbe culminato in Black Adam vs. Superman. Sebbene la proposta sia avvenuta in un periodo di cambiamenti interni alla DC e alla Warner Bros, ha comunque fatto arrabbiare. Una fonte ha dichiarato: “Dwayne ha aggirato tutti, cosa che non è andata a genio”.

Il piano di Johnson per Black Adam ha visto un barlume di speranza quando i co-direttori della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy hanno approvato un cameo di Cavill in Black Adam, ma i numeri del botteghino hanno rapidamente stroncato ogni speranza pluriennale. Cavill ha poi sciolto il suo rapporto di manager con l’ex moglie di Johnson, Danny Garcia. Tuttavia, le fonti affermano che la loro separazione non è legata al fiasco della DC e che i due mantengono una relazione. Nessuno può biasimare Johnson per aver spinto i suoi piani per Black Adam in mezzo al vuoto di potere della DC, anche se avrebbe potuto usare un po’ più di tatto nel suo approccio. Tuttavia, insieme alla notizia del fallimento del piano di Johnson per la DC, sono arrivate altre notizie sul presunto status di pezzo grosso dell’attore per Black Adam.

Link