Contatore accessi gratis Belli Ciao di Pio e Amedeo: "Non saremo volgari"
pio e amedeo belli ciao streaming ita

Belli Ciao di Pio e Amedeo: “Non saremo volgari”

Il prossimo 1 Gennaio arriva al cinema il nuovo film di Pio ed Amedeo: Belli Ciao. Loro promettono: non saremo volgari.

Belli Ciao, il film diretto da Gennaro Nunziante, vede al centro della storia il duo comico formato da Pio Amedeo, che interpretano due amici insieme sin dall’infanzia e che sembravano inseparabili. A dividerli è stato il post maturità, quando ognuno dei due ha dovuto scegliere la strada da percorrere per il futuro. Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico.

Ma ci tengono a precisare: nel nuovo film non saremo mai volgari.

Pio ci racconta: «Un film ha un linguaggio totalmente diverso. Nunziante ci ha insegnato che la storia vale più di ogni battuta. Il cinema rimane nel tempo, deve raccontare una bella fiaba e non dare spazio a pensieri divisivi. Però rivedendo il film la nostra scorrettezza c’è sempre».

Amedeo, invece: «La nostra grande fortuna è che abbiamo la possibilità di programmare le cose. Ci piace sempre farci trovare dove non ci si aspetta. Così chi si attendeva certe sparate, si troverà un film pulito e onesto».

Link