Contatore accessi gratis Batman vs Superman, Zorro vs Maciste: Le strane coppie
Batman vs Superman

Batman vs Superman, Zorro vs Maciste: Le strane coppie

Batman vs Superman Zorro vs MacisteLui é inarrestabile grazie alla sua forza sovrumana, l’altro è un cavaliere oscuro mascherato e senza paura. Il loro destino sarà quello di affrontarsi. Il film è naturalmente Zorro contro Maciste di Umberto Lenzi.  Umberto Lenzi è stato un (troppo) prolifico regista che ha spaziato dal genere peplum al poliziottesco (a lui dobbiamo Er Monnezza), ai film di zombie. In particolare il suo Incubo sulla città contaminata (dove i morti viventi per la prima volta corrono) è uno dei film di culto di Quentin Tarantino, che ha indicato Lenzi come uno dei suoi maestri. Così tutto ritorna, Tarantino rielabora lo spaghetti western (Django Unchained), Zorro si ripropone nelle vesti di uomo pipistrello. È evidente il debito di Batman verso Zorro, sia nel costume che nella psicologia (sdoppiata tra il raffinato uomo pubblico e il difensore degli oppressi).

Naturalmente Zorro e Maciste è un’accoppiata un po’ bizzarra (almeno fino a ora); è da escludere che Frank Miller, nel “Il ritorno del Cavaliere Oscuro“, il fumetto che ha ispirato il film in lavorazione “Batman vs Superman“, si sia ispirato al film di Lenzi quando fa affrontare il quasi fuorilegge Batman e il legalitario Superman.

Rimane il dubbio su cosa succederà quando i due supereroi mantello-dotati si incontreranno. Dato che la tensione è alta ma dovremo aspettare ancora a lungo (maggio 2016), sconfiniamo nel mondo dei videogiochi ma ci manteniamo in argomento.
Èin uscita LEGO Batman™ 3: Beyond Gotham, un videogioco per PC e console. Nel gioco il nostro amico pipistrello dovrà evitare che il cattivo Braniac distrugga la terra, facendosi aiutare da altri personaggi della DC Comics. Vediamo come.

Link