contatore accessi web

Batman, Mark Hamill ribadisce la sua decisione di ritirarsi dal ruolo di Joker

Mark Hamill Si Ritira dal Ruolo del Joker senza Kevin Conroy. Rivelazione Scioccante: L'Addio di Hamill al Personaggio Iconico del Fumetto.

Dopo la scomparsa dell’iconico attore di Batman, Kevin Conroy, la prima reazione di Mark Hamill è stata il dubbio di poter mai interpretare di nuovo il ruolo del Joker senza il suo partner sullo schermo. Durante un recente evento alla Fan EXPO San Francisco, Hamill ha rafforzato i suoi commenti, suggerendo di aver chiuso definitivamente con il villain dei fumetti.

Mark Hamill Si Ritira dal Ruolo del Joker senza Kevin Conroy

Conroy ci ha lasciato poco più di un anno fa all’età di 66 anni, e la sua scomparsa ha scosso profondamente la base dei fan di Batman. Conroy, uno degli attori più iconici a doppiare il Cavaliere Oscuro, è apparso in serie come Batman: The Animated Series e nel lungometraggio The Killing Joke, oltre a un’apparizione live-action come Bruce Wayne nell’evento crossover Crisis on Infinite Earths dell’Arrowverse di The CW. Tra i molti tributi e le reazioni condivise sui social media da parte delle star della saga di Batman, i commenti di Hamill hanno evidenziato quanto Conroy fosse amato e ammirato, non solo dai fan, ma anche dai suoi colleghi. Durante l’evento alla Fan EXPO San Francisco, Hamill ha ribadito la sua dichiarazione originale sul fatto che considererebbe interpretare il Joker solo se Conroy fosse la voce di Batman. Sottolineando che sarebbe disposto a doppiare il Joker solo se Conroy interpretasse Batman, la leggenda di Star Wars ha enfatizzato la sua affermazione con una citazione dello stesso Principe Pagliaccio di Gotham:

“Senza Batman, il crimine non ha battute finali.” Sebbene molti fan abbiano vissuto il lutto per la perdita di Conroy e il fatto che sembrasse che Hamill non avrebbe più assunto uno dei suoi ruoli più iconici, Hamill ha spiegato in precedenza che le sue ultime apparizioni come Joker sono avvenute solo a causa del coinvolgimento di Conroy. In un’intervista precedente a Empire, ha rivelato di aver pianificato di abbandonare completamente il ruolo prima della scomparsa di Conroy.

“Mi chiamavano e dicevano, ‘Vogliono che tu faccia il Joker,’ e la mia unica domanda era, ‘Kevin è Batman?’ Se mi dicevano di sì, io rispondevo, ‘Sono dentro.’ Eravamo come partner. Eravamo come Stanlio e Ollio. Senza Kevin, non sembra esserci un Batman per me.”

Anche se c’è ancora un progetto in uscita che presenta la performance vocale di Conroy come Batman, nel gioco Suicide Squad: Kill the Justice League, non è ancora stato rivelato se il Joker vi sarà incluso e se Hamill sarebbe disposto a doppiarlo nel caso.

Tuttavia, Hamill tornerà sugli schermi in un altro dei suoi ruoli vocali iconici, interpretando Skeletor nella Masters of the Universe: Revolution di Kevin Smith su Netflix a gennaio e farà parte del doppiaggio inglese di The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki. Di recente, Hamill è apparso anche nella serie Netflix di Mike Flanagan, The Fall of the House of Usher, e sarà protagonista insieme a Tom Hiddleston nell’adattamento di Stephen King, The Life of Chuck.

Link