Contatore accessi gratis Barbie batte Christopher Nolan: il film di Greta Gerwig annienta il record storico di Batman il Cavaliere Oscuro

Barbie batte Christopher Nolan: il film di Greta Gerwig annienta il record storico di Batman il Cavaliere Oscuro

Il Film di Greta Gerwig Supera Il Cavaliere Oscuro al Box Office e Si Afferma Come Sorpresa dell'Anno.

Barbie, la commedia anti-sistema diretta da Greta Gerwig e interpretata da Margot Robbie e Ryan Gosling, sta facendo tremare Hollywood e si prepara a sfidare il regista di fama mondiale Christopher Nolan. Dopo aver conquistato il quarto posto nel weekend di debutto negli Stati Uniti, il film ha continuato a brillare anche nel lunedì successivo, superando un altro record di Nolan.

Box Office Barbie vs. Christopher Nolan: La Commedia Anti-Sistema Strappa Record al Maestro del Cinema

Il successo di Barbie è stato evidente anche al botteghino, dove ha incassato 26 milioni di dollari in un solo giorno, stabilendo il nuovo record per la Warner Bros., superando addirittura il precedente primato di 24,6 milioni, precedentemente detenuto da “Il Cavaliere Oscuro”.

Dall’altro lato della medaglia, il film di Nolan prodotto dalla Universal, “Oppenheimer”, non è stato da meno, raccogliendo altri 12,7 milioni di dollari e portando il suo totale a 95 milioni. Anche “Oppenheimer” sta ottenendo risultati notevoli, con prospettive di superare facilmente i 100 milioni di dollari grazie al grande interesse del pubblico, compreso l’appoggio di celebrità come Quentin Tarantino.

Tuttavia, Barbie è la vera sorpresa dell’anno al botteghino, avendo più che raddoppiato il suo investimento iniziale. Il film ha incassato incredibili 188 milioni di dollari solo negli Stati Uniti nei primi giorni di proiezione, a cui si aggiungono altri 194,3 milioni di dollari guadagnati a livello internazionale, portando il totale provvisorio a un impressionante risultato di 382 milioni di dollari.

Il successo di Barbie non si ferma qui, poiché ha anche conquistato il titolo del miglior weekend d’apertura dell’anno, superando “Super Mario Bros. – Il Film”, e ha segnato il più grande debutto per un film diretto da una regista dai tempi di “Captain Marvel” di Anna Boden (153 milioni).

Barbie dimostra che il pubblico accoglie con entusiasmo nuove proposte e che il cinema indipendente, quando guidato da talenti come Greta Gerwig, può ottenere risultati sorprendenti. L’ascesa della commedia anti-sistema è una vittoria per l’industria cinematografica e una sfida diretta ai maestri del cinema hollywoodiano. Resta da vedere come reagirà Christopher Nolan a questo nuovo fenomeno e quali sorprese ci riserverà il botteghino nei prossimi giorni.

Link