Contatore accessi gratis Barbie 2: Greta Gerwig risponde su un possibile sequel

Barbie 2: Greta Gerwig risponde su un possibile sequel

Il grande successo al botteghino del film Barbie non spinge Greta Gerwig verso un sequel, ma la regista è pronta a esplorare nuovi progetti, incluso il riavvio di Le Cronache di Narnia per Netflix

Il film Barbie, diretto dalla talentuosa Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, sta riscuotendo un clamoroso successo al botteghino. L’avventura di Barbie e Ken, che lasciano l’utopica Barbieland per scoprire se stessi nel mondo reale, ha incassato finora circa 337 milioni di dollari in tutto il mondo. I risultati incoraggianti aprono le porte a possibili sviluppi futuri, ma cosa ne pensa la regista Greta Gerwig riguardo a un possibile sequel?

Greta Gerwig smentisce un possibile sequel di Barbie: La regista preferisce progetti indipendenti

In un’intervista al New York Times, Greta Gerwig ha espresso incertezza riguardo a un eventuale Barbie 2. Nonostante il grande successo del film e l’apertura a potenziali franchise, la regista ha rivelato di sentirsi al termine delle sue idee creative per quanto riguarda Barbie. “In questo momento, è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avrò mai un’altra idea e tutto ciò che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei schiacciare il sogno di nessun altro ma per quanto riguarda me, in questo momento, sono totalmente a zero”, ha dichiarato Gerwig.

Sebbene il film Barbie rappresenti una novità per Greta Gerwig, il suo obiettivo creativo sembra essere concentrato su progetti indipendenti e autoconclusivi. Il finale del film Barbie riflette questa inclinazione della regista verso storie chiuse, non lasciando spazio a potenziali sequel o spin-off.

La Gerwig si appresta ora a dedicarsi al suo prossimo progetto confermato: il riavvio di Le Cronache di Narnia per Netflix. Un impegno che conferma la predilezione della regista per lavori cinematografici singoli e originali.

Il cast del film Barbie, oltre alle stelle Margot Robbie e Ryan Gosling, vanta una serie di talenti e volti noti tra cui America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae e altri.

Nonostante l’eventuale mancanza di un sequel, il film Barbie ha conquistato il cuore del pubblico, portando sul grande schermo un’esperienza coinvolgente e spensierata che ha affascinato grandi e piccini.

Link