Contatore accessi gratis Barbara D'Urso svela la verità sulla sua uscita da Pomeriggio 5: “Non ho concordato niente con Pier Silvio”

Barbara D’Urso svela la verità sulla sua uscita da Pomeriggio 5: “Non ho concordato niente con Pier Silvio”

La celebre conduttrice rivela la sua versione dei fatti e l'amarezza per non aver potuto salutare il pubblico dopo la decisione improvvisa.

Dopo l’annuncio ufficiale della sua fuoriuscita da Pomeriggio 5 tramite un comunicato da Cologno Monzese, Barbara D’Urso decide di rompere il silenzio e parlare per la prima volta di quanto è accaduto. In un’intervista rilasciata a Repubblica, la conduttrice svela di non essere mai stata informata di questo cambiamento improvviso: “Voglio raccontare la mia verità, far conoscere come sono andate realmente le cose”, afferma.

Il risentimento di Barbara D’Urso, ecco la verità: “Non ho concordato niente con Pier Silvio”

Barbara D’Urso ricostruisce quindi gli ultimi mesi del suo percorso in Mediaset, dove, come specifica, avrà un contratto fino a dicembre. Smentisce categoricamente l’ipotesi di partecipare a Ballando con le stelle: “Non è mai esistita”.

La conduttrice esprime il suo profondo sgomento e dolore per l’allontanamento improvviso. La sua carriera, lunga e ricca di successi, non sempre giudicata positivamente, l’ha resa uno dei volti più famosi della televisione italiana, indipendentemente dalla rete di appartenenza. Tuttavia, il fatto di essere stata allontanata le provoca ancora più sofferenza:

Il sentimento predominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. Quello che mi fa più male è che non mi è stato permesso di salutare il mio pubblico. Con quel comunicato hanno fatto intendere che fossi d’accordo con la decisione presa: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato nulla. Ho sopportato molte situazioni – forse un giorno ne parlerò – ho messo l’anima nel mio lavoro con passione. Ma questa volta no.

La conduttrice ripercorre gli anni più intensi della sua carriera televisiva, durante i quali è stata un simbolo di Canale 5, passando dalla conduzione di un programma all’altro. D’Urso racconta di quando, 15 anni fa, le fu proposto di creare un contenitore mattutino da zero: “Avrei dovuto partire, trasferirmi a Milano senza i miei due figli, per inventare un programma in diretta tutti i giorni: Mattino Cinque. Mi diedero 24 ore di tempo per decidere. Iniziai questa avventura che portò alla nascita di Pomeriggio 5 e successivamente di Domenica Live, entrambi marchiati con il mio nome come Live-Non è la D’Urso, che dopo tre stagioni, a tre puntate dalla fine, fu chiuso. Il motivo? Non l’ho mai saputo”.

Barbara D’Urso si apre sinceramente riguardo al suo percorso televisivo, dimostrando il suo attaccamento al lavoro e l’amarezza per non essere stata coinvolta nella decisione di lasciare Pomeriggio 5. La conduttrice conclude l’intervista con una nota di determinazione: “Non mi arrenderò, continuerò a fare ciò che amo, nonostante le difficoltà che possano presentarsi lungo il cammino”.

Link