Contatore accessi gratis Barbara d’Urso su Nove di Warner Discovery?

Barbara d’Urso su Nove di Warner Discovery?

L’arrivo di Amadeus su Nove ha dato il via a un vero e proprio terremoto nel panorama televisivo italiano. I rumors sul possibile passaggio di altri conduttori sulla rete del gruppo Discovery si fanno sempre più insistenti, in particolare per quanto riguarda Barbara D’Urso e Belen Rodriguez.

Nove: Araimo apre a D’Urso e Belen, ma il futuro è ancora incerto

L’AD di Discovery, Alessandro Araimo, in un’intervista al Corriere della Sera ha affrontato la questione, senza però confermare né smentire l’arrivo delle due ex conduttrici Mediaset. Araimo ha chiarito che i piani di sviluppo di Nove non si esauriscono con l’arrivo di Amadeus, lasciando intendere che ci potrebbe essere spazio anche per altri volti noti.

Secondo Araimo, Laura Carafoli, responsabile editoriale del gruppo, sta lavorando su nuovi progetti per Nove e gli altri canali del gruppo. L’obiettivo è quello di rafforzare l’offerta televisiva con contenuti di qualità che possano attrarre un pubblico sempre più ampio.

Sebbene Araimo non abbia voluto sbilanciarsi sui nomi, ha affermato che sono al vaglio diverse ipotesi per l’access prime time e il prime time. L’idea è quella di valutare sia format già esistenti che progetti da sviluppare ex novo.

Per quanto riguarda Amadeus, l’obiettivo è quello di raddoppiare i risultati ottenuti fino a questo momento nell’access prime time, portando lo share dal 4% attuale all’8%. Un traguardo ambizioso, ma non impossibile, data la popolarità del conduttore e il successo del suo programma.

Resta da vedere se Barbara D’Urso e Belen Rodriguez faranno effettivamente parte del nuovo corso di Nove. Le indiscrezioni sul loro possibile passaggio alla rete del gruppo Discovery sono insistenti, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Ciò che è certo è che Nove si trova in un momento di grande fermento e che il futuro della rete è ancora tutto da scrivere. L’arrivo di Amadeus ha dato una scossa importante, ma la strada per il successo è ancora lunga. Le scelte che verranno fatte nei prossimi mesi saranno cruciali per il futuro di Nove e per il suo posizionamento nel panorama televisivo italiano.

Link