Bake off Italia con Damiano Carrara? Benedetta Parodi svela le novità

Benedetta Parodi e Damiano Carrara pronti per la nuova stagione di Bake Off Italia: tante novità e grandi ospiti.

Immagine Foto Bake off Italia con Damiano Carrara? Benedetta Parodi svela le novità

Nonostante le recenti speculazioni su un presunto litigio, tra Benedetta Parodi e Damiano Carrara va tutto a gonfie vele. I diretti interessati hanno già smentito le voci riguardanti un possibile conflitto, e ora tutto è confermato: il prossimo 6 settembre torneranno insieme alla guida della dodicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il popolare cooking show di Real Time (canale 31), prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery.

Damiano Carrara e Benedetta Parodi nella nuova stagione di Bake off Italia

Questa nuova edizione porta con sé diverse novità. La più importante è l’arrivo del Maestro Pasticcere Iginio Massari, che sarà presente come ospite fisso per la prova tecnica. Al fianco di Benedetta Parodi, inoltre, ci saranno ancora una volta i giudici storici Ernst Knam, Damiano Carrara e il più recente ingresso Tommaso Foglia.

Un nuovo format per selezionare i concorrenti

Un’altra grande novità riguarda la selezione dei concorrenti: invece di essere definiti dall’inizio, il cast ufficiale verrà deciso nel corso delle prime due puntate. Partendo da 30 aspiranti pasticceri, solo 14 avranno la possibilità di accedere alla fase principale della competizione. Dopo questa prima fase di selezioni, il programma riprenderà la sua consueta struttura, con i partecipanti che affronteranno le tre classiche sfide della puntata.

Le tre prove: creatività, tecnica e sorpresa

Come sempre, i concorrenti si sfideranno in tre prove: la prova creativa, in cui potranno reinterpretare le ricette con la loro fantasia; la prova tecnica, supervisionata da Iginio Massari, dove le loro creazioni saranno giudicate “al buio” dai giudici; e infine la prova sorpresa, che metterà alla prova la loro creatività e capacità di stupire con scenografie spettacolari.

Un’edizione dedicata all’Olimpo della pasticceria

Il tema di quest’anno sarà l’Olimpo della pasticceria, un tributo ai grandi talenti che hanno reso Bake Off Italia uno show iconico, dai giudici ai concorrenti, fino agli ospiti che hanno attraversato il celebre tendone. La competizione si preannuncia agguerrita, con un livello sempre più alto per aspirare al titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

La scenografia e la location

Come da tradizione, il vincitore sarà incoronato presso la meravigliosa Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). La scenografia di quest’anno rifletterà i colori della terra e della natura, con toni caldi che spaziano dal terracotta all’ocra, creando un’atmosfera accogliente e suggestiva.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le novità di Bake Off Italia e i protagonisti del programma!

Link