Contatore accessi gratis Avengers: Secret Wars, il film che cambierà per sempre l’universo Marvel

Avengers: Secret Wars, il film che cambierà per sempre l’universo Marvel

Il rumor del momento è che il prossimo capitolo della saga degli eroi più amati del cinema potrebbe essere l’occasione per un reboot parziale dell’MCU. Cosa ci aspetta nel 2027?

L’MCU, l’universo cinematografico Marvel, è una delle realtà più popolari e redditizie del cinema mondiale. Dal 2008, anno di uscita di Iron Man, ha raccolto il favore del pubblico e della critica, creando una saga complessa e avvincente che ha raggiunto il suo apice con Avengers: Endgame nel 2019.

Avengers: Secret Wars segnerà il reboot di tutto il MCU?

Ma cosa succederà dopo? Quali saranno i nuovi eroi, i nuovi villain, le nuove sfide che dovranno affrontare i nostri beniamini? E soprattutto, come farà la Marvel a mantenere vivo l’interesse dei fan, dopo aver concluso un arco narrativo così epico e coinvolgente?

La risposta potrebbe arrivare da un rumor che circola in rete da qualche tempo, e che riguarda proprio il futuro dell’MCU. Secondo una fonte anonima, gli studios avrebbero in mente di realizzare un “soft-reboot” dell’universo Marvel, ovvero una sorta di reset parziale che permetterebbe di rinnovare alcuni personaggi e alcune storie, senza però cancellare del tutto quanto fatto finora.

Il film che sarebbe il catalizzatore di questo cambiamento sarebbe Avengers: Secret Wars, previsto per il maggio 2027. Si tratterebbe di uno dei film più attesi del prossimo decennio, che vedrebbe la riunione di vecchie e nuove glorie dell’MCU in una battaglia finale per il destino del Multiverso. Il Multiverso, infatti, è il concetto chiave che la Marvel sta introducendo nelle sue ultime produzioni, come la serie Loki o il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Si tratta di una realtà composta da infinite dimensioni alternative, dove esistono versioni diverse degli stessi personaggi e delle stesse situazioni.

Avengers: Secret Wars potrebbe essere l’occasione per esplorare questo Multiverso in tutta la sua varietà e complessità, ma anche per modificarlo in modo radicale. Secondo l’insider CanWeGetSomeToast, che ha diffuso il rumor su Twitter, il film sarebbe già scritto e avrebbe lo scopo di creare un MCU completamente nuovo e diverso: «È molto probabile che Avengers: Secret Wars stia impostando un soft-reboot per l’intero MCU, un po’ come ha fatto The Flash per il DCU. Sarà un saluto non solo per l’intero Fox-Verse, ma anche per l’MCU che tutti abbiamo imparato ad amare. In seguito ci sarà un MCU completamente nuovo e completamente diverso» ha scritto.

Il Fox-Verse è il nome con cui si indica l’universo cinematografico dei personaggi Marvel appartenenti alla Fox, come gli X-Men o i Fantastici Quattro. La Disney, proprietaria della Marvel Studios, ha acquisito la Fox nel 2019, ottenendo così i diritti di questi personaggi e la possibilità di integrarli nell’MCU. Avengers: Secret Wars potrebbe essere quindi il film che li introduce ufficialmente nella saga principale, ma anche quello che li saluta definitivamente.

Ma quali sarebbero le conseguenze di questo reboot? Chi rimarrebbe e chi se ne andrebbe? Chi cambierebbe e chi resterebbe uguale? Al momento non ci sono certezze, ma solo ipotesi. Una cosa è sicura: ci aspetta un film spettacolare e sorprendente, che potrebbe segnare una svolta nella storia del cinema supereroistico.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Avengers: Secret Wars? Vi piacerebbe assistere ad un reboot dell’universo Marvel e magari vedere anche un nuovo Iron Man o Captain America? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Link