Contatore accessi gratis Avatar: La via dell'acqua è già Record, il film più lungo di sempre
Avatar 2 La via dell acqua già record è il film più lungo di sempre

Avatar: La via dell’acqua è già Record, il film più lungo di sempre

Il sequel di Avatar, Avatar 2: La via dell'acqua ha ufficialmente una durata di 3 ore e 12 minuti e arriverà nelle sale il mese prossimo. Diventa così ufficialmente il film più lungo della storia.

James Cameron vuole recuperare i 13 anni di distanza tra il primo Avatar e il suo seguito, Avatar 2 La via dell’acqua, regalando al pubblico uno dei film più lunghi mai realizzati.

Avatar 2 ha una durata da record

Il sequel, previsto per la fine del mese prossimo, è stato ufficialmente indicato come 3 ore e 12 minuti sulla pagina dei biglietti in prevendita dell’AMC. Si tratta di soli due minuti in più rispetto alla durata precedentemente dichiarata, anche se sembra che un taglio sotto le 3 ore non sia mai stato previsto.

Avatar 2 è Record: diventa il più lungo della storia

Avatar: La via dell’acqua avrà una durata simile a quella di molte altre uscite massicce nelle sale. Tra i film recenti di 3 ore figurano The Wolf of Wall Street (3 ore), Avengers: Endgame (3 ore e 1 minuto) e The Irishman (3 ore e 29 minuti). Altre uscite degne di nota sono Dance with Wolves (3 ore e 1 minuto), King Kong (3 ore e 7 minuti), Spartacus (3 ore e 17 minuti), The Godfather Part II (3 ore e 22 minuti), Apocalypse Now (3 ore e 22 minuti) e Lawrence of Arabia (3 ore e 38 minuti). The Way of Water sarà il secondo film più lungo della carriera di Cameron, con Titanic che ha raggiunto le 3 ore e 14 minuti di durata.

Avatar 2: il cast del sequel

Avatar: La via dell’acqua vede la partecipazione di numerosi attori nuovi e di ritorno, tra cui Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Jack Champion, Jamie Flatters, Edie Falco, Giovanni Ribisi, Bailey Bass e Jemaine Clement. Il prossimo sequel segue il personaggio di Worthington, Jake Sully, con la sua nuova famiglia su Pandora. Tuttavia, quando una minaccia familiare ritorna per finire ciò che hanno iniziato, Jae lavora con Neytiri e l’esercito della razza Na’vi per proteggere il loro pianeta.

Avatar 2: data d’uscita al cinema

I fan dovrebbero essere pronti a mettersi comodi per le oltre 3 ore di durata di Avatar: La via dell’acqua, in anteprima esclusiva nelle sale il prossimo mese, il 16 dicembre.

Link