Contatore accessi gratis Avatar 5: James Cameron dice che sarà ambientato sulla Terra

Avatar 5: James Cameron dice che sarà ambientato sulla Terra

In alcune interviste, il regista James Cameron ha rivelato che i piani per il terzo, il quarto e il quinto film sono già pronti e che ci sono idee per il sesto e il settimo, se il franchise dovesse arrivare a tanto.

Spoiler sui sequel di Avatar: nel 5 vedremo la Terra

Cameron ha già parlato in precedenza dell’importanza di mantenere la storia circoscritta a Pandora, la luna di Alpha Centauri su cui è ambientato Avatar, ma in un’intervista esclusiva a Fandom, il regista ha rivelato che nel quinto film l’azione si trasferirà sulla Terra.

Rispondendo a un sondaggio dei fan sul wiki di Avatar, postato dal membro della comunità MrHut, che chiedeva agli utenti se avrebbero voluto vedere una guerra contro la nefasta organizzazione, la Resources Development Administration (RDA), sulla Terra, Cameron ha rivelato: “Beh, solo perché siete voi ragazzi, e siete fan, dirò che in uno dei prossimi film, non subito dopo, non tre, [ma] in realtà entro cinque, vedrete un’azione sulla Terra … perché non vogliamo giustapporre questo mondo verdeggiante e incredibile nel suo massimo splendore con una Terra tra un paio di centinaia di anni che è il risultato di noi se non cambiamo? Volete vedere questo contrasto, giusto?”.

Alla domanda su come i Na’vi si sarebbero comportati sulla Terra, Cameron ha risposto: “Beh, non volete vedere questo? Io certamente sì”.

Il produttore di Avatar e collaboratore di lunga data di Cameron, Jon Landau, ha confermato e ampliato i commenti di Cameron.

“Nel quinto film, l’idea è quella di andare a Pandora e tornare sulla Terra, ma mostrando la giustapposizione”, ha detto. “E proprio come noi abbiamo qualcosa da imparare da Pandora, anche il personaggio di Neytiri ha qualcosa da imparare dalla gente della Terra. La gente della Terra che ha ucciso la sua famiglia, la gente della Terra che ha distrutto la sua casa. Si tratta di cercare e vedere persone diverse. Abbiamo questa espressione [in Avatar] – ‘Oel ngati kameie’ [che significa] ‘Ti vedo’ – ed è la sua opportunità di vedere le persone sulla Terra”.

Link