Contatore accessi gratis Avatar 3 si concentrerà su una "maggiore profondità dei personaggi"

Avatar 3 si concentrerà su una “maggiore profondità dei personaggi”

James Cameron ha rivelato diversi dettagli interessanti sia su Avatar 3 sia su Avatar 4.

Il regista James Cameron ha svelato alcuni dettagli intriganti riguardo sia Avatar 3 che Avatar 4, confermando che il quarto film includerà un salto temporale di sei anni. Durante un’intervista con People, Cameron ha assicurato ai fan della saga di Avatar che il terzo capitolo è “sulla buona strada” per uscire nel dicembre 2025 e ha confermato che hanno già completato la cattura del movimento e le riprese dal vivo.

James Cameron Svela Dettagli Esclusivi: Avatar 4 Presenterà un Salto Temporale di 6 Anni

“Abbiamo fatto la cattura del movimento per il terzo film e le riprese dal vivo per il terzo film come produzione intrecciata con ‘Avatar: Il Sentiero dell’Acqua’, e abbiamo persino lavorato su parte del quarto film perché i nostri giovani personaggi avranno un grande salto temporale nel quarto film.”

Cameron sembra essere al comando di tutto (come ci si aspetta), avendo la necessità di catturare il più possibile del giovane cast mentre sono ora, a causa del prossimo salto temporale.

“Li vediamo e poi ci allontaniamo per sei anni e poi torniamo. Quindi la parte in cui torniamo è quella che non abbiamo ancora girato. Inizieremo quella parte dopo l’uscita del terzo film.”

Il blockbuster dell’anno scorso Avatar: Il Sentiero dell’Acqua, che ha incassato miliardi di dollari, ha presentato i figli di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña), con il terzo film che si prevede sposterà l’attenzione dai personaggi di Worthington e Saldaña a quelli di Britain Dalton’s Lo’ak e Sigourney Weaver’s Kiri.

Questo traccia il percorso verso un grande salto temporale nell’entrare in Avatar 4, suggerendo che esista ancora molto spazio per lo sviluppo di una saga già di per sé di grande successo. Mentre i film di Avatar finora hanno fatto molte prime pagine e hanno dedicato molto sforzo a presentare una tecnologia rivoluzionaria, Cameron dichiara durante un’intervista con GQ che il “grande passo creativo” in Avatar 3 è, infatti, la caratterizzazione.

“Il grande avanzamento creativo in ‘Avatar 3’ sarà una maggiore profondità dei personaggi. Vedremo nuove culture, nuove creature – tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un film di ‘Avatar’, ma l’intera idea di questo ciclo di film è vivere con queste persone e intraprendere questo viaggio epico con loro. Quindi penso che non si tratti di ‘Vi mostreremo la miglior grafica dell’acqua mai realizzata’, ma entrate maggiormente nel cuore e nell’anima dei personaggi. E ci saranno anche personaggi nuovi e molto interessanti. È un viaggio nel tempo. Si svilupperà attraverso il terzo film, il quarto e il quinto. C’è un ciclo epico in tutto questo.”

Entrambi i film di Avatar sono stati ampiamente criticati per la mancanza di profondità dei personaggi, e questa mossa verso una “maggiore profondità dei personaggi” da parte di Cameron affronta sperabilmente questa presunta problematica.

Avatar 3 è previsto per il 19 dicembre 2025, mentre Avatar 4 e Avatar 5 dovrebbero uscire rispettivamente il 21 dicembre 2029 e il 19 dicembre 2031.

Link