SHARE

Buone notizie per tutti i fan di Assassin’s Creed, l’ormai celeberrimo videogioco di casa Ubisoft : il film basato sulle gesta dell’intrepido vendicatore fiorentino Ezio Auditore, si farà.

E a tenere banco in questi giorni è proprio la notizia secondo cui nei panni del protagonista vedremo quello che è un po’ l’attore del momento, l’affascinante Michael Fassbender, già protagonista di film come “Shame”, “Bastardi senza gloria” e il nuovo, attesissimo film diretto da Ridley Scott “Prometheus”.

L’attore Irlandese di origini tedesche, che sarà anche co-produttore del film, è stato “La nostra prima scelta”, così afferma Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures.

Fassbender interpreterà il doppio ruolo di Desmond Miles e del suo antenato Ezio Auditore, sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia e determinato a riscattarne il nome .

La presenza della Ubisoft nel processo di realizzazione del film, dovrebbe se non altro garantire una maggiore fedeltà allo storytelling originale, onde evitare il rischio dell’ennesimo flop di un film tratto da un videogioco di successo, come nel caso dei vari “Resident Evil” e di “Silent Hill”.

Ancora nessuna indiscrezione sul resto del cast e soprattutto sul possibile regista.

SHARE