La notte del 24 settembre 2023 è stata segnata dall’attesa ed emozione, poiché è iniziata l’ottava edizione de “Il Collegio”. Questo docu-reality, prodotto da Magnolia-Banijay Italia, ha fatto il suo ritorno su Rai 2, catturando l’attenzione di migliaia di spettatori in tutta Italia.
Ascolti Il Collegio 2023, l’edizione numero 8 parte basso negli ascolti
Il Collegio 2023 ha portato ventitré giovani appassionati di musica, sport e con personalità uniche in un viaggio nel tempo, riportandoli indietro in un’epoca completamente diversa da quella in cui sono cresciuti. Questa nuova edizione promette emozioni, sfide e momenti indimenticabili, il tutto sotto la supervisione del rigido regolamento della scuola degli anni passati.
Tutti gli Ascolti tv di Domenica 24 Settembre 2023
- Rai 1: Il canale ha offerto “La stoccata vincente,” un film per la televisione italiano del 2023 diretto da Nicola Campiotti e ispirato all’autobiografia del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo. Questo film ha attirato 2.765.000 spettatori con uno share del 17.5%.
- Rai 2: Come anticipato, “Il Collegio” ha fatto il suo ritorno e ha subito catturato l’attenzione di 1.051.000 spettatori con uno share del 5.8%.
- Rai 3: “Il provinciale,” un programma condotto da Federico Quaranta alla ricerca di luoghi, persone e valori della provincia italiana, ha interessato 619.000 spettatori con uno share del 3.6%.
- Rete 4: “Dritto e rovescio,” il programma di attualità condotto da Paolo del Debbio, ha registrato 852.000 spettatori con uno share del 6.8%.
- Canale 5: Le puntate speciali di “Caduta Libera – I migliori,” il game show condotto da Gerry Scotti, hanno fatto compagnia a 1.848.000 spettatori con uno share del 12.8%.
- Italia 1: “FBI: Most Wanted,” la serie televisiva statunitense ideata da René Balcer, ha mantenuto col fiato sospeso 1.016.000 spettatori con una media di share del 5.9%.
- La7: “In Onda,” l’approfondimento dei temi del giorno con Marianna Aprile e Luca Telese, ha informato 597.000 spettatori con il 3.5% di auditel.
- Tv8: Il film “Baywatch” del 2017, diretto da Seth Gordon con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario, ha coinvolto 352.000 spettatori, con uno share del 2.3%.
- Nove: “Only Fun – Comico Show,” il programma comico, ha divertito 346.000 spettatori per il 2.5% di share.
Con una partenza così promettente e un cast di giovani talentuosi, “Il Collegio 2023” si preannuncia come una delle esperienze televisive più avvincenti dell’anno. Restiamo con il fiato sospeso per scoprire quali avventure attendono i partecipanti e quali lezioni di vita verranno apprese nel corso di questa straordinaria avventura nel passato.