Contatore accessi gratis Anteprima “Stanotte a Parigi” con Alberto Angela su Rai 1, ospiti e curiosità

Anteprima “Stanotte a Parigi” con Alberto Angela su Rai 1, ospiti e curiosità

Anteprima "Stanotte a Parigi": Alla Scoperta della Ville Lumière con Alberto Angela stasera su Rai 1. Curiosità ed anteprime.

Il prossimo lunedì 25 dicembre alle 21.25 su Rai 1, Alberto Angela condurrà “Stanotte a Parigi”, un evento prodotto da Rai Cultura che condurrà gli spettatori in un viaggio affascinante attraverso la capitale francese. L’esperienza sarà dedicata alla scoperta dei tesori artistici e della storia di Parigi dopo il tramonto, svelando la città nella sua bellezza intima, lontana dalla consueta affluenza turistica.

“Stanotte a Parigi”: Alla Scoperta della Ville Lumière con Alberto Angela stasera su Rai 1

Nel corso del programma, Alberto Angela guiderà gli spettatori attraverso i luoghi più iconici della città, esplorando anche i suoi angoli meno conosciuti a bordo della leggendaria “deux chevaux”. Si partirà dalla piazza del Trocadero, godendo della vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, e si avrà la partecipazione di Giancarlo Giannini nel ruolo del commissario Maigret, svelando i segreti di Parigi secondo George Simenon.

Un Itinerario Incantevole tra Arte e Storia

Il viaggio continuerà tra le suggestive stradine di Montmartre, Place Vendôme e gli ampi viali progettati dal barone Haussmann, per approdare all’Opéra Garnier, teatro del memorabile debutto a Parigi di Maria Callas. Saranno esplorate le incantevoli vetrate della Sainte-Chapelle, la maestosità della reggia di Versailles e il museo Marmottan, rievocando la luce che ispirava Claude Monet nelle sue opere.

Incontri Speciali e Racconti Unici

Nel corso della notte parigina, Alberto Angela si confronterà con ospiti d’eccezione. Il cantante Mika condividerà la sua esperienza d’infanzia nella capitale francese, mentre Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana e del Paris Saint-Germain, svelerà i dettagli dei suoi primi passi nella città. La cantante e attrice Lola Ponce rivivrà le atmosfere del musical “Notre-Dame de Paris”, tratto dal romanzo di Victor Hugo. Sarà una serata indimenticabile, in cui la magia di Parigi si intreccerà con racconti unici di chi ha vissuto la città in modi straordinari.

Link