contatore accessi web

Anche Enrico Mentana vola verso Nove e Discovery?

Niente Nove per Mentana: Araimo smentisce contatti e boccia il canale all news.

Nove non avrà un canale all news e non sono in corso trattative con Enrico Mentana. Lo ha chiarito l’amministratore delegato di Warner Bros Discovery Italia, Alessandro Araimo, in un’intervista a Italia Oggi.

Niente Nove per Mentana: Araimo smentisce contatti e boccia il canale all news

“Non ha alcun senso un canale all news in Italia”, ha affermato Araimo, spegnando definitivamente le voci di un possibile passaggio di Mentana al gruppo dopo le recenti tensioni con la direttrice di La7, Lilli Gruber.

CNN entra nel palinsesto di Nove, ma non come canale all news dedicato. Le news saranno integrate nel palinsesto con “pillole” di informazione tra una pausa pubblicitaria e l’altra.

Resta aperta la ricerca del direttore dell’informazione per CNN Italia, come anticipato da Repubblica. Il profilo delineato è quello di un “professionista esperto senza essere in età da pensione; conoscitore della tv, di Internet e dell’intelligenza artificiale applicata al giornalismo; indipendente; capace di condurre anche trasmissioni di approfondimento”.

La7 conferma il suo impegno e i suoi valori. L’editore, in una nota stampa, ha sottolineato i “risultati ottenuti grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra”. Riconoscendo l’importanza del “rispetto reciproco” e “dell’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti”, La7 si definisce un “punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano”.

Nessun Pomeriggio Cinque su Nove. L’ipotesi di un format simile al programma di Barbara d’Urso è stata esclusa da Araimo, che punta su un modello informativo differente.

In definitiva, l’arrivo di Mentana a Nove non è previsto e il canale non avrà un’impronta all news. CNN sarà presente nel palinsesto con aggiornamenti concisi, mentre la ricerca del direttore di CNN Italia è in corso. La7, invece, ribadisce il suo impegno e i suoi valori, puntando sul rispetto e sull’autonomia dei suoi professionisti.

Link