Contatore accessi gratis Alien: Romulus - Cailee Spaeny Sulle Sfide di Interpretare un Nuovo Iconico Personaggio

Alien: Romulus – Cailee Spaeny Sulle Sfide di Interpretare un Nuovo Iconico Personaggio

Il teaser di Alien: Romulus ha sollevato enormi aspettative tra i fan, e Cailee Spaeny, una delle star del film, condivide i suoi pensieri sul compito di interpretare un ruolo così iconico come quello di Ellen Ripley, reso famoso da Sigourney Weaver.

Alien: Romulus Star dice che “non potrà mai essere” l’Ellen Ripley di Sigourney Weaver

Con l’acquisizione della proprietà intellettuale da parte di Disney, i fan temevano che Alien potesse essere “addomesticato”, ma l’uscita del prequel di Predator, Prey, ha dissipato alcune di queste preoccupazioni. Il teaser di Alien: Romulus, diretto da Fede Alvarez, promette un ritorno all’atmosfera tesa e spaventosa del franchise.

Spaeny affronta la sfida di onorare il personaggio di Ripley, un’icona del cinema. Parlando con Total Film, l’attrice ha condiviso il suo approccio al ruolo, sottolineando l’importanza di rendere il personaggio tridimensionale e autentico. Non cerca di imitare Weaver, ma cerca di dare vita al suo personaggio nel modo più completo possibile.

Alien: Romulus si ispira sia al film originale del 1979 di Ridley Scott che al sequel del 1986 di James Cameron. Spaeny è entusiasta del modo in cui il nuovo film integra il meglio di entrambi i mondi, creando un’esperienza che risuona con i fan di lunga data della serie. Durante le riprese, Spaeny è stata affascinata dai dettagli e dai richiami agli originali, trovandosi a “nerdificarsi” mentre esplorava l’universo di Alien.

Il film fa un ampio uso di effetti pratici, con lo stesso team che ha lavorato su Aliens che torna per creare gli Xenomorfi. Spaeny ha trovato incredibile far parte di un progetto che utilizza tecniche tradizionali per dare vita a creature così iconiche. Questa decisione si allinea con altri sequel di successo che hanno privilegiato gli effetti pratici, ottenendo il plauso degli spettatori per la loro autenticità e impatto visivo tangibile.

Alien: Romulus promette di portare nuova vita al franchise di 45 anni, facendo leva su una combinazione di elementi classici e innovativi. Il film è atteso con ansia e uscirà il 16 agosto 2024, promettendo di offrire un’esperienza intensa e spaventosa per i fan di lunga data e i nuovi arrivati.

Link