contatore accessi web

Alien: il regista di Romulus rivela le reazioni di Ridley Scott e James Cameron al film

Il nuovo trailer di Alien: Romulus ha acceso l’entusiasmo dei fan e ottenuto il plauso di due figure chiave del franchise: il creatore Ridley Scott e il regista di Aliens James Cameron.

Alien: Romulus: il trailer entusiasma i fan e conquista il benestare di Scott e Cameron

Il film, diretto da Fede Alvarez, sembra combinare l’atmosfera claustrofobica del film originale di Scott del 1979 con l’azione adrenalinica del sequel di Cameron del 1986.

Alvarez ha rivelato che sia Scott che Cameron hanno apprezzato il film, ma con punti di vista molto diversi.

Scott è stato soddisfatto del film e ha offerto consigli preziosi durante la produzione. Alvarez ha descritto le conversazioni con Scott come “momenti culminanti della mia carriera e della mia vita”.

Cameron ha visto il film e gli è piaciuto molto. Ha anche dato il suo contributo durante la fase di sceneggiatura.

Le note e i commenti di Scott e Cameron erano completamente diversi, ma entrambi hanno offerto spunti intelligenti sul film.

Il trailer ha ricevuto reazioni positive da parte dei fan. I momenti di tensione nei corridoi claustrofobici e l’assalto dei facehuggers hanno fatto sperare che Alien: Romulus possa essere il miglior film della serie dopo Aliens.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Alvarez ha parlato del feedback di Scott e Cameron:

“È stato fantastico avere il loro supporto. Sono due dei più grandi registi del mondo e hanno entrambi una profonda conoscenza del franchise di Alien. Le loro note erano molto diverse, ma entrambe erano incredibilmente utili. Ridley si è concentrato maggiormente sull’atmosfera e sulla tensione del film, mentre James era più interessato all’azione e alle creature. È stato un vero onore avere i loro input.”

Alvarez ha anche parlato delle sue ambizioni per Alien: Romulus:

“Voglio fare un film che sia all’altezza dei primi due film di Alien. Voglio che sia spaventoso, emozionante e che faccia riflettere. Penso che Alien: Romulus abbia il potenziale per essere un grande film e sono entusiasta di condividerlo con il mondo.”

Alien: Romulus uscirà nei cinema il 18 ottobre 2023.

Altri dettagli:

  • Il film è ambientato in un universo narrativo diverso rispetto agli altri film di Alien.
  • Il cast include Cailee Spaeny, Danny Ramirez, Jesse Buckley e Adam Nagaitis.
  • Il film è prodotto da Ridley Scott, Fede Alvarez, Scott Free Productions e 20th Century Studios.

Il futuro di Alien è nelle mani di Fede Alvarez. Il suo film ha il potenziale per rivitalizzare la serie e conquistare una nuova generazione di fan.

Link