Contatore accessi gratis Al Pacino salta l'annuncio dei candidati mentre presenta il miglior film

Al Pacino salta l’annuncio dei candidati mentre presenta il miglior film

Il palco degli Oscar 2024 ha vissuto un momento di improvvisa suspense quando Al Pacino ha annunciato “Oppenheimer” come vincitore del premio per il miglior film, saltando l’annuncio dei candidati come da tradizione.

Al Pacino Salta i Candidati e Annuncia “Oppenheimer” come Miglior Film agli Oscar 2024

Mentre si preparava a rivelare il vincitore, Pacino ha aperto la busta e ha dichiarato: “I miei occhi vedono Oppenheimer”, ignorando completamente l’elenco dei candidati che solitamente precede l’annuncio del vincitore.

Questo gesto ha suscitato una reazione di sorpresa e delusione sui social media, con molti spettatori che hanno espresso il desiderio di avere visto tutti i candidati annunciati prima di scoprire il vincitore. Alcuni hanno commentato che questa decisione ha privato la cerimonia di parte della suspense e dell’emozione tipica di tale momento.

La vittoria di “Oppenheimer” come miglior film ha segnato la conclusione di una serie di successi per il film di Christopher Nolan, che ha ricevuto 13 nomination agli Oscar e ha portato a casa sette premi, inclusi quelli per miglior regista, attore e colonna sonora originale.

L’incidente di Pacino richiama alla mente una situazione simile avvenuta ai Golden Globes del 2001, quando Elizabeth Taylor, incaricata di annunciare il miglior film drammatico, aprì la busta senza leggere prima i nomi dei candidati. Tuttavia, a differenza di Pacino, Taylor corresse il suo errore annunciando successivamente gli altri candidati prima di rivelare il vincitore.

Nonostante l’incidente, la serata degli Oscar è stata ancora una volta un trionfo per il cinema, con numerosi momenti indimenticabili e emozionanti sui quali riflettere.

Link