Il 31 ottobre, notte di streghe e zucche intagliate, ha visto il cinema horror prendersi la scena! Con un incasso totale di 1.820.006 euro, il box office ha registrato un’impennata dell’87% rispetto al venerdì precedente. Ma quali film hanno spaventato (in senso buono!) di più il pubblico?
“Dracula” al Comando: Un Amore Mostruosamente Vincente
Dracula – L’amore perduto, diretto da Luc Besson, ha dominato la classifica con 492.198 euro incassati e una media di 1.423 euro per sala. Un successo che porta il suo totale a 861.840 euro in soli tre giorni! Dietro di lui si piazza La vita va così, che con 250.177 euro mostra un passaparola sempre più forte.
“The Black Phone 2”: L’Horror che Non Molla
Ma la vera sorpresa della notte è stata The Black Phone 2, che con un balzo impressionante (+186%) si è piazzato al terzo posto, incassando 169.507 euro. La media per sala è stata di ben 1.211 euro! Un risultato che consolida la sua posizione tra i film horror più apprezzati dell’anno. Da segnalare anche la performance di The Ugly Stepsister, altro horror che sale in classifica.
Gli Altri Incassi: Da Virzì a Springsteen
Nella top 10 troviamo anche il nuovo film di Paolo Virzì, Cinque secondi, e Io sono Rosa Ricci, spin-off di Mare fuori. Buona performance anche per Frankenstein Junior – Halloween Party. Chiudono la classifica Bugonia di Yorgos Lanthimos, The Toxic Avenger e Springsteen: Liberami dal nulla.
Non perderti i prossimi aggiornamenti sul mondo del cinema! Continua a seguire Mister Movie per news, recensioni e approfondimenti.