Al Bano Carrisi non si ferma mai. Nonostante i suoi 80 anni, il Leone di Cellino San Marco ha ancora tanta energia e voglia di stupire il suo pubblico. Lo ha dimostrato recentemente durante un concerto, quando si è arrampicato su una impalcatura di metallo come un uomo ragno, lasciando tutti a bocca aperta. Ma Al Bano è anche un uomo forte e coraggioso, che ha saputo superare uno dei momenti più difficili della sua vita: la diagnosi di tumore al pancreas nel 2011.
Al Bano, la confessione sul tumore al pancreas e il suo gesto da uomo ragno
Nell’ultima intervista rilasciata al settimanale Di Più, il cantante ha ricordato quel giorno terribile in cui pensò: “E’ arrivato il mio turno”. Per fortuna, grazie alle cure e alla sua forza d’animo, Al Bano è riuscito a sconfiggere la malattia e oggi gode di ottima salute. Il tumore è solo un brutto ricordo, che lo ha reso una persona più consapevole e grata. Al Bano si è detto anche felice per l’approvazione della Legge sull’oblio oncologico, che permette ai pazienti guariti dal cancro di non essere discriminati nella vita sociale e lavorativa. “Dopo dieci anni, un paziente che ha avuto il cancro ha la stessa possibilità di morire di un paziente che il cancro non lo ha mai avuto, anzi: con tutti i controlli che facciamo, anche meno probabilità e questo sono i medici a dirlo, non di certo io che faccio il cantante”, ha dichiarato Carrisi, che non ha usato parole tenere per Selvaggia Lucarelli.
Intanto i fan del cantante sono curiosi di sapere quali saranno i suoi prossimi progetti musicali, dopo averlo visto protagonista a The Voice Senior e in due serate speciali su Mediaset dedicate ai suoi 80 anni. E come va la sua storia d’amore con Loredana Lecciso, spesso al centro di gossip infondati su presunte crisi? Al Bano sembra essere sereno e felice accanto alla sua compagna, con cui condivide la passione per la musica e la vita.