Contatore accessi gratis Addio a Lorenza Cingoli, la “mamma” della Melevisione e dell'Albero Azzurro

Addio a Lorenza Cingoli, la “mamma” della Melevisione e dell’Albero Azzurro

La Comunità della TV per Ragazzi Piange la Mamma della Melevisione.

La televisione italiana per ragazzi è in lutto per la scomparsa di Lorenza Cingoli, un’autrice storica della Rai, avvenuta all’età di 58 anni. Le cause della sua morte rimangono sconosciute, ma la sua eredità nella televisione per bambini rimarrà indelebile.

Addio a Lorenza Cingoli, L’autrice della Melevisione e dell’Albero Azzurro

Lorenza Cingoli è stata la mente creativa dietro alcuni dei programmi più amati dai bambini italiani. È stata la “mamma” della celebre “Melevisione” e dell’indimenticabile “Albero Azzurro.” Il suo contributo ha reso possibile la creazione del simpatico coniglio, simbolo della Junior TV.

In un comunicato ufficiale, Rai Kids e l’intera comunità della TV per ragazzi italiana hanno annunciato e pianto la sua scomparsa. Nel comunicato si legge: “Persona vivace e compagna di lavoro di grande professionalità, ricordandone l’entusiasmo e la dedizione alla scrittura di racconti, libri e programmi dedicati ai più piccoli.”

Nata ad Ancona il 13 marzo 1965, Lorenza Cingoli ha scelto Milano come città d’adozione. Dal 1996 al 2003 è stata l’autrice de “L’Albero Azzurro,” un programma che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei giovani telespettatori. Successivamente, ha scritto dal 2004 al 2015 per “La Melevisione,” un altro show iconico per i bambini italiani.

Più di recente, Cingoli ha contribuito al programma “Calzino,” l’ultima produzione in casa Rai, registrato presso la sede Rai di Torino. Questo luogo, come si legge nel comunicato, è stato la sua “casa,” il centro del suo impegno e delle sue collaborazioni, e il luogo dove ha coltivato preziose amicizie.

Nonostante la sua scomparsa, i programmi creati da Lorenza Cingoli continueranno a divertire ed educare le nuove generazioni, preservando il suo straordinario contributo alla televisione per bambini italiana.

Link